“La mia esperienza per dare supporto, insieme al gruppo, ai nuovi arrivati”
Sport/ di Piero de lorentis
Galatina – Dopo la trafila nel settore giovanile SBV ed aver inanellato vari campionati di categoria e di serie, e per ultimi i tre campionati regionale di serie C , ecco la riconferma nella linea difensiva blu celeste della SBV Galatina del libero Apollonio.
L’atleta galatinese , classe ’97, si presenta ai nastri di partenza con un curriculum ricco di esperienze sul piano tattico, avendo avuto modo di saggiare nelle diverse gestioni tecniche, moduli di ricezione diversi, funzionali alle caratteristiche dei compagni.
“ Mi sento molto responsabilizzato quest’anno, ancor più dei precedenti – dichiara Apollonio – in quanto la società ha optato per una linea verde con l’innesto di altri giovani del nostro settore giovanile, ed io dovrò mettere a frutto la mia esperienza per dare un supporto, insieme al gruppo, ai nuovi arrivati in termini di tranquillità ed ambientamento”.
Da sempre nella S.B.V. l’atleta vanta un percorso sportivo di tutto rilievo: il titolo di campione provinciale U.13 e di vice campione regionale nell’anno sportivo 2009-2010, la vittoria nel campionato provinciale Under 14 del 2010-2011 ,il titolo di vicecampione provinciale U.19 e la promozione in serie D nel 2013 e la titolarità nel ruolo di libero negli ultimi tre campionati di serie C.
Giuseppe Apollonio n. 17/05/1997
08-13 SBV Pallavolo Galatina Sett. Giov.
13-14 SBV Galatinaserie C
14-15 SBV Galatina serie C
15-16 SBV Galatina serie C
16-17 SBV Galatina serie C