Il servizio aveva durata un anno, è scaduto il 31 agosto 2016. La nuova gara avviata il 30 agosto 2016.
Cronaca/ di Redazione
Galatina – E’ stata prorogata la gestione del servizio di pulizia degli immobili comunali alla società Servizi Integrati s.r.l. Una proroga sine die si legge nella determina della dirigente dei Dipartimento dei Lavori Pubblici, Taraschi, intesa che almeno sino a quando non sarà espletata una nuova gara il servizio sarà gestito dalla società vincitrice dell’ultima gara.
Il Servizio era stato assegnato per la durata di un anno. Era iniziato il 01 settembre 2015 ed è quindi terminato 31 agosto 2016. Nel frangente con la Determina n. 1178 del 30. agosto 2016 è stata avviata una
procedura di gara per l’individuazione del nuovo soggetto affidatario e naturalmente, (riportiamo quanto scritto dalla Dirigente giusto per sorridere) “i tempi per l’espletamento della gara si protrarranno oltre il termine di scadenza del Servizio in essere”
Una considerazione meditata ed arguta. Giustamente dice lei (qui sta l’argutezza e la meditazione), se la scadenza del servizio è il 31 agosto 2016 posso mai concludere una gara appena appena avviata il 30 agosto 2016? Immensa Taraschi, non finirà mai di stupirci.
Peccato mediti sempre “a posteriori” ma se così non fosse allora addio originalità e marchio Doc del soggetto.
Quindi, (il quindi ci sta tutto) : ” (…) dovendo garantire la prosecuzione del Servizio di pulizia degli immobili comunali evitando l’interruzione con le gravi conseguenze che da ciò ne deriverebbe dal punto di vista igienico-sanitario e, in generale, garantire la continuità del Servizio stesso e la salvaguardia dei posti di lavoro in considerazione della grave crisi occupazionale si provvede conseguentemente ad una proroga tecnica del Servizio di pulizia degli immobili comunali alla Società Servizi Integrati Srl – Roma – dall’01.09.2016 e fino alla consegna al nuovo affidatario”