La presidenza assegnata a Rossetti Giulio.
Galatina – Il Collegio dei Revisori dei Conti, del comune di Galatina, ha cessato il proprio triennio di durata in data 7 agosto 2016 a cui si sono aggiunti altri 45 giorni di proroga. In base alle disposizioni di legge in materia in data 23/06/2016, tramite posta elettronica, il Comune ha comunicato alla Prefettura di Lecce la scadenza dell’incarico.
La Prefettura in data 30 giugno ha poi comunicato, al comune di Galatina, gli esiti dell’estrazione a sorte dei nominativi inseriti nell’elenco dei revisori ai fini della successiva nomina.
I nominativi sorteggiati sono stati quelli di Rossetti Giulio, Paradisi Mario e Buonsante Gasparo.
Sempre in base alla legge in materia è stato chiamato a fungere da Presidente del Collegio colui che ha ricoperto il maggior numero di incarichi di revisore presso Enti locali. Nello specifico l’incarico presidenziale sarà ricoperto da Rossetti Giulio che ha svolto 5 incarichi mentre gli altri due sono fermi a tre.
I professionisti, interpellati, hanno tutti accettato l’incarico comunicando l’insussistenza di cause di incompatibilità con l’incarico da ricoprire.