Commento e classifica alla 11^ giornata di campionato di Eccellenza 

Pro ItaliaSport/ di Franco Martines

Galatina – Nell’undicesima giornata del campionato di Eccellenza,registriamo fra le squadre leccesi, il ritorno alla vittoria della Pro Italia Galatina, che di misura ha  regolato  il Molfetta e incassa tre punti pesanti per la classifica.

Una vittoria importante, la seconda stagionale  e molto attesa dai tifosi biancostellati , che porta morale  nella squadra  e in tutto l’ambiente sportivo prima del difficile derby esterno a Otranto.

Sugli  altri campi di gioco, si rileva la vittoria sofferta del Casarano in casa, contro il Trani e che grazie ai tre punti conquistati contro il fanalino di coda della classifica, si insedia al quarto posto con 21 punti.
Non va oltre il pareggio in casa il Gallipoli contro l’Hellas Taranto, confermando come la squadra ionica   non stia attraversando un  buon momento di forma  deludendo un pò le aspettative dei tifosi e di quanti vedevano il Gallipoli fra le squadre in grado di lottare per la zona alta della classifica.
L ‘Otranto conquista un ottimo punto sul difficile campo del Cerignola, seconda forza del campionato  e fa un altro passo in avanti che lo vede a quota quindici punti in classifica in linea con i programmi predisposti dalla società all’inizio della stagione.
Il Bisceglie vince a Noicattaro e il Vieste ad Avetrana, consolidando la posizione in classifica con la prospettiva di puntare decisamente alla salvezza e probabilmente anche a qualcosa di più.
 Sconfitta interna  per il Novoli ma l’avversario è la  quotata Altamura, terza forza del campionato, mentre il Bitonto vince in trasferta a  Barletta e consolida la sua posizione di leader della classifica con ventotto punti. Una squadra, questa, che sta attraversando un buon momento di forma ed in grado di disputare un campionato all’altezza della situazione.
Il campionato comunque, è ancora lungo e tutto da giocare  con almeno quattro cinque squadre in grado di competere per la zona alta della classifica e la volata finale.  Fra le le leccesi, il Casarano sembra, al momento, la squadra più attrezzata ed in grado di competere  con le migliori, anche se sette punti  di  svantaggio che lo dividono dalla vetta, sembra un divario alquanto difficile da colmare.
  Nella prossima  giornata di campionato, riflettori puntati sul  derby leccese  Otranto -Pro Italia Galatina, mentre il Casarano cercherà di uscire indenne dalla difficile e insidiosa trasferta a Bitonto.