Lavori per 20.000 euro per sistemare la Palestra scolastica di Noha in cui ci piove dentro.
Galatina – Gli unici a non preoccuparsi delle condizioni disastrose in cui versava la palestra del Polo Onnicomprensivo 2 di Noha sembrava fossero i tecnici e politici delle parti di via d’Enghien…e non solo quelli.
Ogni volta che Giove Pluvio decideva di mandar giù un po di acqua per alleggerire l’effetto serra sul globo terrestre, nella palestra in via Petronio si doveva sospendere ogni attività ludica compresa quella delle Società sportive a cui era stata concessa in uso, con regolare pagamento di canone, per gli allenamenti ed anche per lo svolgimento di alcune partite federali.
Lo scorso anno, addirittura, l’arbitro non diede luogo ad un incontro della squadra under 14 della Showy Boys perché all’interno della Palestra, letteralmente, pioveva ed il tappeto era allagato nonostante stracci e bacinelle sparsi ovunque. Anche quest’anno la storia si stava ripetendo tanto che qualche Società sportiva unitamente alla Direzione Didattica sono intervenute decisamente su chi di competenza. In particolare la Società sportiva, ha fatto un vero e proprio stalking affinché con le buone o con le cattive si mettesse mano al problema per dargli una soluzione.
Ecco che finalmente dopo un sopralluogo effettuato dal Responsabile del Servizio della Direzione LL.PP., è stata constatata la presenza di lesioni e micro lesioni su tutta la superficie del manto impermeabile in guaina ed è stato stabilito di procedere al ripristino predisponendo la relazione tecnica il quadro economico, computo Metrico Estimativo e quant’altro necessario, preventivando una spesa complessiva dell’intervento di € 20.370,86 .
Previa indagine di mercato sono stati invitati n. 5 operatori economici, in possesso di adeguati requisiti tecnici della corrispondente categoria dei lavori da appaltare, a presentare la propria offerta ed è stato nominato Responsabile Unico del Procedimento il Geom. Nicola Serafino.
Da quanto appreso in via ufficiosa le buste contenenti le offerte pervenute dovrebbero essere aperte il 24 novembre 2016. Dopo di ciò, con l’assegnazione definitiva, si potrà dare il via ai lavori.