Si accendono i riflettori sul nascente Polo Pediatrico del Salento, presso il “Vito Fazzi”
Eventi/ di Redazione
Lecce – Oggi, sabato 10 dicembre 2016 alle ore 11,00, presso la sala Open Space in Piazza Sant’Oronzo a Lecce, si terrà l’incontro / presentazione di avvio della “Giornata SOLOxLORO”, comprendente il weekend del 10 e 11 dicembre pv. Un fine settimana con lo slogan “Coloriamo tutto di rosa e celeste”.
Scopo primario dell’iniziativa è quello di accendere i riflettori, la conoscenza e la sensibilizzazione popolare sul nascente Polo Pediatrico del Salento, presso il “Vito Fazzi” di Lecce, un progetto ideato dall’associazione Tria Corda Onlus e, oggi, sostenuto da una vera e propria rete sociale denominata appunto “SOLOxLORO” e costituita da ben 20 associazioni e organizzazioni che si occupano, con strumenti e metodi diversi, di “loro”, ossia bambine, bambini e adolescenti.
Comuni, scuole, negozi, associazioni, enti e semplici cittadini faranno qualcosa di rosa e celeste come, ad esempio, esporre teli o lenzuola dalle finestre, cambiare le immagini sui social network, indossare un fiocchetto, realizzare disegni, allestire le vetrine con palloncini, etc.; ogni idea è buona ed è utile a trasmettere il messaggio desiderato, ossia che sul territorio sta nascendo il POLO PEDIATRICO e sarà a servizio di TUTTI. L’elenco delle singole iniziative ad oggi conosciute è consultabile sul sito www.soloxloro.org/chifacosa.html