Il commento all’ultima giornata girone di andata del campionato di Eccellenza
Sport/ di Franco Martines
Galatina – Nell’ultima giornata del girone di andata in evidenza, fra le altre partite, l’ottimo pareggio della Pro Italia Galatina, che ha fermato sul proprio terreno la capolista Bitonto.
Una buona Pro Italia, quindi, che contro il quotato Bitonto, ha conquistato un punto che permette alla squadra biancostellata di muovere la classifica e fare un importante passo in avanti.
Sedici punti il bilancio stagionale della Pro Italia che chiude il girone di andata con quattro vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte, mentre il Bitonto perde punti in classifica nei confronti delle principali antagoniste Cerignola e Altamura che allungano il passo.
Sugli altri campi di gioco, un risultato importante è quello ottenuto dal Casarano che ha incassato il risultato pieno contro il Noicattaro, diventando probabilmente l’unica squadra leccese in grado di competere per la volata finale .
Un’altra sconfitta invece per il Gallipoli , questa volta a Bisceglie con la squadra gallipolina ormai nella ” zona calda ” della classifica con 13 punti all’attivo e fuori dalla lotta con le altre principali protagoniste mentre il Novoli va avanti in classifica e incassa tre punti ai danni del Molfetta.
Vincono Cerignola e Barletta, rispettivamente contro Avetrana e Hellas Taranto, confermando le buone potenzialità di queste due squadre,soprattutto del Cerignola che dopo questa vittoria, aggancia in testa alla classifica il Bitonto, fermato sul risultato di parità in trasferta a Galatina.
Perde di misura l’Otranto, ma l’avversario è l’Altamura, seconda forza del campionato, mentre il Trani, ” espugna ” il campo del Vieste e conquista la prima vittoria stagionale.
Rimane ancora in coda alla classifica con cinque punti, ma da quanto emerge da questo risultato, sembra in grado di farsi rispettare nel girone di ritorno.