Martedi 20 dicembre a cura della Pro Loco di Mggiano e dalla parrocchia S. Vincenzo
Eventi/ Comunicato stampa di Pro Loco Miggiano
Miggiano – Il villaggio di Babbo Natale arriva in città. Si svolgerà martedì 20 dicembre, inizio ore 16, #NATALEINPIAZZA 2016, la manifestazione natalizia organizzata dalla Pro Loco di Miggiano e dalla Parrocchia San Vincenzo e patrocinata dal Comune di Miggiano. Il centro cittadino diventerà per un giorno interoil regno di Santa Claus, che sarà accompagnato dalle Babbo Nataline e dai simpaticissimi elfi.
Un trionfo di luci, suoni e profumi natalizi avvolgeranno lo splendido scenario del centro storico, tra stradine e case a corte, gli scorci dei palazzi antichi e i vicoli addobbati. Una moltitudine di appuntamenti si susseguiranno per rendere indimenticabili questa giornata a pochi giorni del Natale. Animazione, spettacoli, giochi, laboratori creativi, merende natalizie. Grandi e piccini potranno così vivere momenti di gioia e spensieratezza.
E tutti potranno visitare la casa di Babbo Natale, nella quale ad attendere i visitatori sarà il panciuto omone dalla barba bianca e dal vestito rosso, impegnato come non mai nell’ufficio postale a rispondere alle letterine speditegli dai bimbi di tutto il mondo. «Una giornata fantastica – dichiara il presidente della Pro Loco di Miggiano, Alessandra Surano – dedicata ai bambini e a chi è più in là con gli anni in una atmosfera di serenità e gioia condivisa».
E domani, 18 dicembre, dalle 18 alle 21, torna l’appuntamento, giunto quest’anno alla terza edizione, con il Presepe Vivente dell’Attesa che vede coinvolte anche il resto delle associazioni di Miggiano nell’ora che precede la venuta al mondo del Bambino Gesù. Il centro storico si riempie di botteghe, laboratori di lavori antichi, scene di un tempo andato che continua ad avere fascino. Domani sera, alle 18.30, concerto del coro di Voci bianche della Parrocchia San Vincenzo. Il Presepe dell’Attesa riapre nella serata dell’antivigilia di Natale, venerdì 23 dicembre, quando ad allietare la serata saranno le note del Coro Gospel Joy del Liceo Musicale «Giannelli», diretto dai maestri Dionisia Cassiano e Domi Siciliano.