sbvSport/ di Area Comunicazione SBV

Galatina –  preso il via nella settimana natalizia l’attività agonistica ufficiale del “vecchio” Minivolley nella sua trasformazione denominata Spike ball(gioco della schiacciata) ,propedeutica al percorso formativo S3.

In buona sostanza quest’ultimo avvia i giovanissimi al gioco della pallavolo attraverso un percorso didattico flessibile, sostituendo i fondamentali con il lancio ed il blocco della palla nei due livelli facilitati S3 White(livello base) e S3 Green(livello intermedio).

Le stesse dinamiche della pallavolo dei grandi  vengono invece proposte nel livello S3 Red (livello avanzato), in cui i fondamentali del palleggio e del  bagher diventano obbligatori ,l’attacco varia dalla schiacciata al pallonetto, la battuta è con tecnica libera e viene incentivata l’esecuzione del muro sull’attacco avversario.

Questo nuovo modo di fare pallavolo è stato sperimentato dai giovanissimi della Salento Best Volleynelle due mini tappe del 23 e 27 dicembre a Cutrofiano e ad Aradeo , a cui hanno partecipato con quattro formazioni di diverso livello di abilità , suscitando entusiasmo e coinvolgimento per via della facilitazione delle nuove regole.

Entusiasta di questo nuovo corso federale è il vice presidente di S.B.V. Galatina , Salvatore Cucurachi,  che ha seguito nelle due trasferte i gruppi dei mini pallavolisti:”L’idea centrale di concentrare energie ed attenzione su valori forti come sport, squadra e salute, coniugandoli anche al gesto tecnico è un’innovazione federale  che alla lunga darà i suoi frutti .Lo scopo del progettoS3 di promuovere il volley in palestra, ma anche in eventi di piazza e in vere e proprie feste della pallavolo, con l’intento di far giocare la famiglia intera, dai bambini, ai ragazzi, fino agli adulti e ai nonni è la chiave di volta per allargare l’attività promozionale nel settore Scuola-Minivolley.

Il settore promozionale della Salento Best Volley deve continuare ad essere  il nostro fiore all’occhiello per entusiasmare, fidelizzare e far innamorare i piccoli atleti al nostro mondo che trasmette valori genuini di primissima qualità ”.