In sette al corso dell’ANCE,  525 euro il costo di partecipazione.

Palazzo LL.PPCronaca/di p.z.  

Galatina – l’ANCE LECCE  bussa e la Direzione dei Lavori Pubblici risponde. L’ANCE è l’Associazione nazionale dei Costruttori Edili. Insomma un associazione di categoria. La Direzione dei Lavori Pubblici, come saprete da precedente informazione data da queste pagine, è ritornata ad essere diretta dall’arch. Rita Taraschi.

Orbene, per ritornare alla cronaca, l’ANCE, a seguito della nuova guida ANAC, ha
intenzione di organizzare un corso formativo sul tema “Il nuovo Codice degli appalti pubblici”. Ora che l’ANCE organizzi un corso tematico per addottrinare i propri iscritti è da considerare attività rientrante nei propri compiti statutari o istituzionali.

Che bussi, invece, alle porte delle case (con una o due “esse” decidete voi ) comunali per far proselitismo sicuramente un pò meno. Principalmente, poi, se si tiene conto che il corso mica è gratuito perché prevede una quota di iscrizione di 75 euro a partecipante e non son previsti…sconti comitiva.

Detto, fatto la nostra solerte Dirigente dei Lavori Pubblici, nell’attesa che venga fissata la data di detto corso e per non perdere l’autobus “al fine di completare le procedure di iscrizione, ha chiesto specifica autorizzazione per la partecipazione allo stesso, per se stessa e per i funzionari e collaboratori di seguito indicati, ai fini dell’aggiornamento ed approfondimento della normativa sulla riforma del nuovo codice degli appalti e di risvolti applicativi, in quanto responsabili dei relativi procedimenti, per l’ambito di propria competenza“.

La domanda è spontanea: “maaa….tutti gli assistenti al RUP che da anni prestano servizio retribuito presso la sede dei Lavori Pubblici per l’applicazione della corretta applicazione di leggi e normative a che servono?”

Proprio perché, come si accennava, non son previsti sconti comitiva, la Dirigente Taraschi, (forse per non sentirsi sola ?) ha chiesto di organizzare una “escursione comitiva” formata oltre che da se stessa anche da: ‘ing. Zaccaria, geom. Grappa, geom. Serafino, geom. Mengoli, geom. Toma e del sig. Quida.

Costo complessivo di partecipazione 525,00 euro che sono stati già impegnati con la determina n.61 del 18 gennaio 2017. Vi comunicheremo, appena sarà fissata, la data del corso onde evitarvi eventuali spostamenti a vuoto nella sede comunale dei LL.PP. che potreste trovare vuota per mancanza di personale…tutto a scuola.

Qualcuno ricordi ai Dirigenti, o faccia ricordare, che siamo un paesino di circa 28.000 abitanti, con privilegi agli stessi da città metropolitana. Chiedere un minimo sindacale  tipo lo studio delle leggi dello Stato, è chiedere troppo?