Un ricco calendario di interventi, seminari, incontri e conferenze pensati in base alle esigenze degli operatori turistici
Eventi/ di Redazione
Lecce – BTMPuglia è un evento esclusivo non solo rivolto agli addetti ai lavori, ma aperto anche al pubblico di visitatori o semplici curiosi: 120 espositori, 50 buyer internazionali, relatori, blogger, incontri, formazione, strategie di marketing, conoscenza del territorio, confronti e workshop riempiranno la scatola delle idee di BTM, in cui domanda e offerta si incontrano per dare vita a nuove opportunità.
Le novità dell’edizione 2017 sono tante. Innanzitutto il debutto di BTMGusto, un vero e proprio viaggio multisensoriale nelle eccellenze dell’enogastronomia pugliese. Novità davvero esclusiva il Travel Trade, un workshop gratuito rivolto ad operatori turistici e agenzie viaggi con la presenza di aziende inimitabili come Alpitour, Alitalia, Francorosso, Turkish Airlines, Royal Caribbean e tante altre.
Ricco il calendario di interventi, seminari, incontri e conferenze pensati in base alle esigenze degli operatori turistici. Albergatori, ristoratori, blogger e influencer, agenti di viaggio, aziende di marketing e comunicazione potranno accedere gratuitamente a panel e speech da non perdere per conoscere novità, trend e informazioni utili ad accrescere le proprie competenze.
Avvalendoci della collaborazione di relatori, speaker professionisti nei settori della formazione turistica, digital e social, web marketing, revenue management , OTA e molti altri, proveremo a raccontare cosa accade oggi in quel fantastico mondo sempre in evoluzione chiamato Turismo“.
BTMGusto
Cosa cerca il viaggiatore quando arriva in una nuova destinazione? Sensazioni!
Il Turismo esperienziale è uno delle tipologie di viaggio più richieste e BTM Gusto accompagnerà i cinque sensi in un tour enogastronomico di eccellenza. Non una vetrina di prodotti, bensì una serie di attività e iniziative, con l’unico di scopo di emozionare. BTMGusto lo farà attraverso “Percorsi sensoriali” in cui gli stessi produttori racconteranno ingredienti e piatti come storie uniche che possano trasmettere ciò che fa la differenza; “Corner del gusto” in cui più aziende produttrici presenteranno i loro prodotti trasformati, pronti per essere degustati dagli ospiti; “Laboratori interattivi” in cui gli ospiti, muniti di grembiule e assistiti dai produttori e cuochi, partendo da semplici ingredienti, come ad esempio la frutta fresca o la farina, realizzeranno passo dopo passo una specialità, come il gelato o la pasta fresca; “Showcooking” in cui cuoche e cuochi si esibiranno nell’arte del preparare;“Tour a tema” tra cantine e frantoi.
Travel Trade
Una sezione speciale è dedicata all’incontro tra compagnie aeree e marittime, tour operator e agenzie di viaggi. L’attività di Trade è finalizzata all’incontro professionale tra operatori della domanda e dell’offerta del settore, un momento utile e necessario per accrescere i contatti, facilitare le conoscenze e lo scambio di informazioni.
B2B
È un’area riservata agli operatori turistici e dell’enogastronomia i quali avranno la possibilità di far conoscere le proprie aziende a buyer internazionali selezionati.
L’obiettivo del Business Tourism Managemet è far sì che ci sia una maggiore attenzione rivolta verso il territorio e siamo convinti che aumentando l’offerta, e migliorando i servizi, il turismo possa davvero diventare una valida strategia di marketing.