Si comincia lunedì, 13 marzo ore 20.00, a Talsano.
Sport/ di Area Comunicazione S.B.V. Galatina
Galatina – Dopo il rammarico per aver perduto l’accesso alla finalissima per 3-2 contro l’ALESSANO-UGENTO, in una sana battaglia sportiva durata oltre due ore, ecco i ragazzi dei tecnici DUMA e PALUMBO staccare il biglietto per le fasi regionali.
Lo fanno regolando con un netto 3-0 ( 25-13 ,26-24 , 25-17) i pari età del Volley CALIMERA, conquistando la terza posizione che li proietta in un temibile girone (A) in compagnia della VTT TALSANO e della blasonata MATERDOMINI CASTELLANA.
Già da lunedì 13 marzo, alle ore 20.00, la compagine di Corrado PANICO sarà ospite del Talsano, per poi affrontare a Galatina nella Palestra Giovanni XXIII , il 28 di marzo alle ore 19.00, la MATERVOLLEY CASTELLANA.
La prima squadra classificata di questo girone a tre comporrà con le altre finaliste degli altri tre gironi(B-C-D) il gruppo delle magnifiche quattro che si contenderanno il titolo di Campione Regionale Under 18.
“ E’ un’appendice agonistica stagionale molto gratificante per i ragazzi della Salento Best Volley –commenta il dirigente accompagnatore Antonio Persichino – i cui cinque -dodicesimi sono titolari ed aggregati alla prima squadra in serie C , ma anche molto faticosa per il dispendio di energie psico-fisiche a cui si stanno sottoponendo, non trascurando il quotidiano tra impegni di studio e necessari momenti di socializzazione”.
Sulla stessa lunghezza d’onda si posiziona il “ veterano” Alessio Rossetti che, in attesa dei preliminari della premiazione sul parquet del palazzetto di Ugento, dichiara: “ Fatichiamo e ci divertiamo senza particolari pressioni, con senso di responsabilità sia nelle disposizioni impartiteci dagli allenatori, che nel percorso scolastico di ognuno di noi: per altro questa era una pregiudiziale da sempre caldeggiata dalla nostra società già dall’inizio dell’anno sportivo. Ora ci aspetta quest’altra esperienza : con parametri diversi ( altezza rete a m.2,43) e con un livello tecnico di spessore ,data la scrematura a cui si è arrivati, ma ci sforzeremo di traguardare gli obiettivi preposti dalla dirigenza”
Questi i ragazzi che si sono fregiati della medaglia di bronzo guidati in panchina dai tecnici Antonio Palumbo e Massimo Duma: Duma, Rossetti, Persichino, Tundo A., Cazzorla, Marra ,Ballarino , Palumbo, De Matteis , Rizzo, Cucurachi , Carratta , Cuna ,Tundo M., Solidoro.