L’intervento dei Vigili del Fuoco ha scongiurato il pericolo di un’esplosione. Tanta paura, tanto fuoco e tanto fumo il bilancio finale.

incidente (1)incidente (3)incidente (4)Cronaca/ di Redazione

Galatina – Erano circa le 16.00 mentre Giovanni Cleopazzo, alla guida della sua Megane Scenic, percorrendo via Corigliano era giunto all’altezza di via Giusti fermava la sua auto poiché nell’abitacolo avvertiva un odore di bruciato e dal cofano della macchina notava fuoriuscita di fumo.  E’ sceso per verificare a cosa potesse essere dovuto quell’odore e ciò gli ha salvato la vita. Appena pochi secondi in più avrebbero potuto essergli fatali.

L’uomo appena aperto il cofano dell’autovettura si è reso immediatamente conto del pericolo ed è riuscito a mettersi a correre il più velocemente possibile per allontanarsi dalla macchina che nel frangente era andata a fuoco con conseguente rischio di esplosione del serbatoio del gas di cui l’autovettura era dotata.

L’esplosione è seguita dopo poco ma dovuta al surriscaldamento dei pneumatici senza fortunatamente provocare danni a persone o cose. Il tutto si è risolto per il vicinato con qualche onda di intensa calore e tantissimo fumo nero.

Sul posto sono intervenuti i Luogotenenti Rosanna Verter ed Aldo Chittano, della locale Polizia Municipale, che hanno avvisato i Vigili del Fuoco del nucleo di Maglie. Intervenuti sul luogo, non senza tanta fatica e con molti timori, dopo oltre mezz’ora di lavoro sono riusciti a domare le fiamme.

Dell’auto son rimaste solo lamiere annerite da fuoco e fumo, mentre scriviamo stanno ancora lavorando per provvedere alla rimozione dei detriti.