Dal 20 aprile sino al 15 luglio possono essere iscritti i bambini che non abbiano compiuto il terzo anno d’età.   

asilo_nidoCronaca/ di Redazione

Galatina – A decorrere dal 20 aprile e sino al 15 luglio 2017 sono aperte per l’anno scolastico 2017/2018 le iscrizioni all’asilo nido comunale “ Gianni Rodari”. Hanno diritto all’iscrizione i bambini che al momento dell’iscrizione non abbiano compiuto il terzo anno d’età.

Anche coloro che compiono il terzo anno di età durante l’anno scolastico acquisiscono il diritto alla frequenza fino alla chiusura dello stesso. I bambini già frequentanti mantengono il diritto al posto per l’anno educativo successivo a condizione che venga ripresentata domanda di iscrizione, sino al 5 luglio con le modalità e i tempi stabiliti e che i pagamenti delle rette mensili di frequenza dell’anno precedente siano regolari.

L’ammissione all’asilo nido è subordinata alla disponibilità dei posti. Sarà data precedenza alle famiglie di bambini residenti sul territorio comunale. I non residenti verranno assimilati ai residenti nel caso in cui sia stata presentata richiesta di residenza al momento della consegna della domanda.

I bambini in soprannumero rispetto ai posti disponibili verranno inseriti in lista d’attesa dalla quale si attingerà, in caso di disponibilità di posto, durante il periodo di validità della graduatoria. L’iscrizione e la frequenza ai Servizi Educativi e Ricreativi pubblici e privati per la prima infanzia è condizionata all’assolvimento degli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente.