“Camion di una nota azienda di distribuzione mobili con sede in un noto centro commerciale parcheggiano sempre in prossimità di incroci”.

foto autoLettere/ di Roberta T.

Carissimo direttore,

ho appena letto il suo articolo riguardo lo spostamento di alcuni vigili in altri servizi / comuni. E non ho potuto fare a meno di pensare al parcheggio selvaggio di alcuni camion di una nota azienda di distribuzione mobili con sede in un noto centro commerciale, che parcheggiano sempre in prossimità di incroci, spesso a coprire i segnali e creando pericolo per gli automobilisti.

Ciò è abbastanza evidente, tant’è che tempo fa, in qualche post su facebook, circolavano foto di un camion parcheggiato proprio in prossimità di un incrocio, coprendo lo STOP e costringendo gli automobilisti ad invadere parte dell’incontro per poter vedere dall’altro lato.

Quello però che mi fa ancora più rabbia è che nonostante l’evidenza e nonostante le foto circolanti, nessuno controlla e sanziona simile comportamento. Basterebbe semplicemente fare un giro dopo le 20:30 per vedere la superficialità dei parcheggi.

La risposta probabilmente è perché manca personale, e quindi mi chiedo: se manca personale, perché destinare quel poco che c’è ad altri comuni?

Si potrebbero sanzionare gli autisti che parcheggiano selvaggiamente i loro mezzi? Il comune potrebbe sollevare il problema all’azienda in questione perché richiami i propri autisti?

Grazie.

Roberta T.