I consiglieri di minoranza: «Il suo esempio non deve morire con lui»
Eventi/ di Comunicato dei consiglieri comunali di minoranza.
Galatina – Ha dedicato 35 anni della sua vita alla nostra comunità, ma la sua competenza e lucidità intellettuale sono stati un punto di riferimento per tutti. Oggi Galatina con il lutto cittadino rende un doveroso omaggio all’ingegnere Giovanni Stasi, ma il suo esempio non deve morire con lui e deve rimanere un faro per chi lo ha conosciuto e apprezzato, ma soprattutto per i giovani.
Ingegnere a 26 anni con una laurea in Ingegneria civile conseguita a Pisa, a distanza di due anni, nel 1977, fu assunto dal Comune di Galatina come dirigente del settore Lavori Pubblici, materia di cui è stato maestro incontrastato. Del Comune è stato un pilastro fondamentale, come è stato persona di riferimento – in tema di Lavori pubblici – degli uffici tecnici di diversi Comuni. Aveva una visione globale della complessa gestione dei Lavori pubblici, dal punto di vista tecnico, normativo e amministrativo.
Amante dello sport, del tennis in particolare, e dei suoi valori sotto la sua presidenza il C.T. di Galatina ha raggiunto il più alto traguardo della sua storia conquistando prima e mantenendo poi un posto in serie A2 dando lustro anche in campo sportivo al buon nome della città.
La sua integrità morale, le sue capacità professionali, le sue qualità umane ne fanno un cittadino esemplare del Salento e della nostra Galatina. Alla famiglia rivolgiamo un pensiero affettuoso per la grave perdità, consapevoli che la grandezza dell’uomo rende tanto più profonda l’assenza.
Paola Carrozzini (Lista Carrozzini sindaco)
Michele De Paolis (Udc)
Giampiero De Pascalis (Lista De Pascalis)
Paolo Pulli (M5S)
Francesco Sabato (Direzione Italia)
Giuseppe Spoti (Psi