“Auguriamoci uno spumeggiante 2018”
Questo pensiero di Einstein, che può sembrare un gioco di parole ma non lo è, mi è venuto in mente leggendo il manifesto fatto affiggere sulle plance della città con gli auguri di Buone Feste del nostro Sindaco e della sua Giunta. A dir la verità è un dire diverso da quello sterile, freddo ed anonimo al quale eravamo abituati a leggere tutti gli anni da parte delle Amministrazioni precedenti.
E comunque i tempi cambiano…
Ormai anche il 2017 ci ha lasciato, è scivolato via lasciando alle spalle i nostri errori, le nostre paure, i nostri successi, i nostri dolori, le nostre gioie… La vita va avanti e per una volta non vogliamo sfogliare l’album dei ricordi degli ultimi 365 giorni tirando le somme, facendo resoconti di ciò che è successo e cercando di dare un giudizio equilibrato di questo 2017 appena eclissatosi e tanto meno vogliamo compilare una lista di buoni propositi.
C’è lo ha già augurato il Sindaco “un anno ricco di sorprese felici, di incontri, di sorrisi, di abbracci perché ciò che conta di più sono le persone, quello che noi riusciamo a dare loro, quello che la gente ci dona attraversando la nostra vita.”
E, sempre nella segreta speranza che nulla sia disatteso, facciamo in modo che questi Auguri, con la “A” maiuscola, non siano utopistici e…. auguriamoci uno spumeggiante 2018