Risultato scontato per la capolista contro il fanalino di coda Pro Italia Galatina.
Galatina – In altri tempi il big match della giornata sarebbe stato Gallipoli – Pro Italia Galatina, squadre tra le più blasonate del campionato.
In effetti questa partita si è giocata domenica scorsa (diciannovesima giornata di Eccellenza ), ma il risultato finale era già scontato.
Ha vinto e con il risultato di nove a zero il Gallipoli battendo la squadra biancostellata che non riesce più a fare risultato e occupa l’ultima posizione in classifica con nove punti dopo diciannove giornate.
IL Gallipoli è solo al comando della classifica ma l’altra leccese , il Casarano, ha fatto suo il derby con il Novoli consolidando la posizione in classifica a quota 36 punti a meno due dal Gallipoli .
Il Vieste incassa tre punti pesanti contro l’Omnia Bitonto e cerca di allontanarsi dalla zona bassa della classifica, anche se questa squadra appare un pò al di sotto dei programmi predisposti alla vigilia, mentre la vera sorpresa viene dal quotato Bitonto che lascia in casa un punto al Molfetta e scivola in classifica al quarto posto allontanandosi dalla vetta.
Il Corato e l’Avetrana dividono la posta in palio con questa squadra che appare meno brillante e continua a lasciare punti preziosi agli avversari.
Il Trani invece, si mantiene in corsa battendo l’Aradeo che continua a stazionare nella “zona calda ” della classifica. Il Fasano conquista un punto contro il Bisceglie e si colloca al secondo posto in classifica ed infine l’Otranto incassa tre punti contro il Barletta e si rilancia verso una zona più tranquilla .
Insomma, dopo 19 giornate cominciano a delinearsi i veri valori di questa stagione calcistica.
Quattro, cinque squadre ci sembrano più forti delle altre e più o meno alla pari. A questo punto del campionato probabilmente, verranno fuori alla distanza le vere potenzialità tecniche e l’esperienza
.Il Gallipoli, il Casarano e il Fasano sembrano le più accreditate ma le “rivali” sono vicine e in agguato e il calcio, si sa, oltre ad essere lo spettacolo più bello del mondo, è anche lo sport che può riservare sorprese fino all’ultima giornata.