Sorpresa Bitonto, sconfitto a Bisceglie.
Galatina – Fra le partite più attese della ventiduesima giornata c’era il derby leccese fra il Gallipoli e l’Otranto che si è chiuso con la vittoria del Gallipoli . Una vittoria di misura che ha portato tre punti importanti per il Gallipoli che consolida la sua posizione di leader della classifica con 42 punti.
L’altro derby fra l’Aradeo e l’Otranto ha visto la vittoria dell’Aradeo che fa un passo in avanti in classifica e prosegue la sua lotta per la permanenza nel torneo di Eccellenza.
Ma la sorpresa della giornata, è la sconfitta del quotato Bitonto che lascia l’intera posta in palio al Bisceglie e si ferma in classifica a meno uno dalla capolista Gallipoli.
Una sconfitta pesante non preventivata alla vigilia, anche se rimane nella parte alta della classifica e continua a lottare con le pretendenti al salto nella categoria superiore.
Un grande ” colpo ” lo fa il Casarano che va a vincere su uno dei campi più difficili , quello di Avetrana e consolida la sua posizione in classifica al quarto posto .La compagine leccese è sempre li a competere con le migliori del torneo e pronta ad inserirsi nella lotta per la volata finale
E’ pareggio fra il Barletta e il Vieste e fra il Molfetta e il Trani che incassano un punto a testa e muovono le rispettive posizioni in classifica.
Pareggiano anche Omnia Bitonto e Corato, mentre è ancora una pesante sconfitta per la Pro Italia Galatina che lascia al Fasano l’intera posta in palio e rimane relegata all’ultimo posto in classifica.