Con il secco risultato di 5 a 1, la Pro Italia Galatina, è tornata alla vittoria superando al ” Giuseppe Specchia”, il Manduria, con una doppietta di D’Amblè e Della Tommasa ed una rete di Giorgetti, un giocatore che si sta mettendo in grande evidenza in questa fase della stagione.
Un risultato che non ha bisogno di commenti per rilevare l’ottima prestazione dei giocatori di mister Levanto, che sembrano aver trovato un assetto di squadra in grado di dare quest’anno non poche soddisfazioni i tifosi biancostellati.
Una vittoria importante che consolida la posizione in classifica della Pro Italia , terza forza del campionato a soli due punti dalla capolista Mola . Dieci punti in classifica, dopo sei giornate, rappresentano un bottino più che soddisfacente per la squadra biancostellata, che al momento, vede alle sue spalle formazioni del calibro del Casarano, del Gallipoli della Virtus Francavilla, squadre queste, considerate da tecnici ed osservatori, fra le più accreditate a disputare un campionato all’altezza della situazione.
Al momento, quindi, la Pro Italia è la prima squadra del gruppo delle leccesi patecipanti al campionato e questo ha portato soddisfazione nei tifosi, che seguono la squadra e sperano che continui ad ottenere altri risultati positivi.
Ed anche il nuovo tecnico, Levanto, crede nella squadra; è consapevole che il cammino sarà duro e difficilie ma è fiducioso nelle potenzialità dei suoi ragazzi ed è pronto a proseguire con grande impegno la preparazione in vista dei prossimi impegni di campionato.
E la prossima partita vede la Pro Italia Galatina impegnata nel derby esterno Gallipoli , reduce da un importante pareggio conquistato sul difficile campo del Vieste. La gara si preannuncia molto difficile ed impegnativa per la squadra galatinese, che , tuttavia, ha dimostrato di saper farsi rispettare anche in trasferta, riuscendo a conquistare l’intera posta in palio nel derby contro il Casarano.
Certamente non mancherà al Gallipoli, il caloroso apporto dei suoi numerosi ed organizzati tifosi, ma anche i tifosi biancostellati, come già in altre occasioni, non mancheranno al seguito della squadra in questo difficile impegno Un derby aperto a qualsiasi risultato; Gallipoli e Galatina sono due squadre di buon livello tecnico e sicuramente daranno il massimo per onorare il campionato e le loro importanti tradizioni calcistiche .
Ma non c’è solo questo derby ad animare la settima di campionato. In vetrina anche il confronto fra il Casarano e la capolista Mola . Una occasione, questa, per il Casarano per dimostrare quali sono le sue reali intenzioni in questa stagione, mentre da parte sua il Mola, a giudizio di molti fra le migliori del campionato, cercherà di confermare la sua posizione in testa alla classifica . Due partite quindi, da seguire con attenzione,anche se si preannunciano importanti anche i confronti fra la Virtus Francavilla, altra grande del campionato, opposta al Copertino ed il Molfetta che ospita l’Andria seconda forza del campionato e sicura aspirante alla volata finale
Franco Martines