Una giornata di sport e natura per i giovanissimi concorrenti
Gallipoli – Una giornata di sport e natura per i baby bikers delle categorie giovanili (7-12 anni) quella organizzata domenica 18 marzo dalla Salis Bike di Casarano, in collaborazione con Caroli Hotels, nella bellissima struttura dell’Ecoresort Le Sirenè, per il Trofeo Caroli Hotels Gara Giovanissimi Short Track, gara promozionale categorie Giovanissimi Fci Puglia, valevole come seconda prova del Challenge di Primavera.
Il percorso, completamente sterrato e ben curato dagli organizzatori dell’ASD Salis Bike, di cui Giulio Carboneè presidente e Giovanni Baronetti vicepresidente, è all’interno del Parco Naturale Regionale Isola di S. Andrea e Litorale di Punta Pizzo, tra pineta, macchia mediterranea e dune costiere. Oltre 100 Giovanissimi dai 7 ai 12 anni si sono dati battaglia su un percorso di 400 m interamente sterrato. Il ritrovo è stato alle ore 8:30, con partenza delle gare alle 10 e premiazione alle 12.30. I primi tre di ogni categoria hanno ricevuto una coppa, mentre a tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione.
Ecco i risultati:
CAT. G1 Femminile: Alessia Russo, Scuola Ciclismo Vincenzo Nibali Tuglie
CAT. G2 Femminile: Martina Lacava, GF Ciclistica, Grottaglie
CAT. G3 Femminile: Asia Mancini, MTB Casarano
CAT. G4 Femminile: Mirella Piarulli, Team Eurobike Corato
CAT. G5 Femminile: Anna Parisi, ASD Melissano Teambike
CAT. G6 Femminile: Jennifer Fosco, MTB Casarano
CAT. G1 Maschile: Carlo Consigli, Kalos Lecce
CAT. G2 Maschile: Marangi, Dilettantistica Martina Franca
CAT. G3 Maschile: Fabio Colaprico, SPES Alberobello
CAT. G4 Maschile: Francesco Rizzato, ASD Salisbike Casarano
CAT. G5 Maschile: Marco Russo, Scuola Ciclismo Vincenzo Nibali Tuglie
CAT. G6 Maschile: Samuel Nassisi, MTB Casarano
La classifica per Società ha visto al primo posto la Salisbike Casarano, al 2° la MTB Casarano e al 3° la GF Ciclistica Grottaglie