Sabato e Domenica , 28-29 aprile, appuntamento da non perdere per gli appassionati del nuovo modo di vivere il mototurismo. 

MenhirfrantoiobauxiteEventi/ di Motoclub Chirone

Galatina – Il Campionato Italiano Turismo vola nel meraviglioso Salento per la sua terza prova, la prima del Sud-Italia, con il Motoraduno Nazionale Itinerante Città di Galatina “La Taranta”, in programma sabato e domenica.

Come in tutte le prove di Campionato gli organizzatori non si risparmiano nel voler offrire ai propri ospiti esperienze ricche ed emozionanti da portare nei propri ricordi per lungo tempo. Anche in questo caso il Moto Club Chirone ha elaborato un fitto programma (che alleghiamo) dove sono presenti tutti gli ingredienti necessari per far vivere una breve ma intensa vacanza: Sole, mare, bellezze paesaggistiche, accoglienza, tanta moto e soprattutto cultura!

Tanto per rendere l’ idea di quanto quella terra possa offrire, alleghiamo delle foto molto suggestive di alcune, fra le tante offerte del programma, che riteniamo davvero degne di nota. Si tratta del piccolo laghetto nella cava di bauxite, ad Otranto, che ricorda un paesaggio assolutamente più vicino al pianeta Marte che alla terra.

Nelle altre foto alcune immagini di Giuggianello, il più piccolo fra i comuni dell’ entroterra salentina, famoso per i misteriosi Dolmen e Menhir e per il Trappeto Ipogeo che ricordano e riportano ad antiche civiltà più vicine all’ oriente che alla nostra cultura. E poi ancora giri in tutta la Grecia Salentina e nella stessa meravigliosa Galatina con la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria (sec. XIV).
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per vivere due giorni di vero mototurismo targato FMI. A voi non resta che prendere la moto e puntare l’ anteriore verso Galatina!

Programma.

 

Moto raduno