Oggi, 28 marzo ore 18,00, in campo al PalaPanico contro la capolista Leverano

LOGO OLIMPIA-SBV - CopiaSport/ di Piero de lorentis

Galatina – Sarà certamente un confronto aspro e ad alta tensione agonistica, quello che offrirà il PalaPanico, sabato 28 alle ore18.00, quando scenderà in campo la capoclassifica BCC LEVERANO per incontrare l’OLIMPIA S.B.V. GALATINA.

Gli obiettivi delle due squadre , agli antipodi per risultati acquisiti , rispecchiano i percorsi programmati ad inizio stagione: play off per sognare la serie A2 per i ragazzi di mister Zecca, salvezza per la squadra del Presidente Santoro.

Mentre i gialloblu leveranesi hanno da tempo la certezza di disputare gli spareggi ,affrontando nella prima fase la capoclassifica del giorne H(Lamezia) e il cui esito comunque determinerà una promozione diretta per una delle due contendenti, il discorso per l’Olimpia S.B.V. è molto più complesso per una serie di probabilitàche possono verificarsi.

Allo stato attuale,pur occupando l’undicesimo posto in classifica con 19 punti e distanziando l’Ostuni di 3(16 punti) e la Matervolley Castellana di 6(13 punti), la matematica lascia  a tutte e tre le compagini la possibilità della salvezza, soprattutto alla luce del turno di riposo che i ragazzi di mister Stomeo dovranno rispettare nell’ultima giornata.

La gara quindi contro Orefice e soci assume un aspetto determinante che potrebbe anticipatamente decretare , già sabato, la salvezzasolo guadagnando tre punti; diversamente i risultati che maturerebbero sui campi di Potenza e Bari , dove sono ospiti rispettivamente Ostuni e Castellana, potrebbero rivoluzionare la classifica.

E allora niente numeri o probabili combinazioni: bisognerà contrastare efficacemente i gialloblu di Zecca, ergere muri importanti su GALASSO e SERGIO, mettere in difficoltà la ricezione di FRANCO in modo da rendere più leggibili i rifornimenti di LATERZA per capitan OREFICE e per i centrali SERRA e SCRIMIERI che sembrano avere il dono della levitazione.

Domani servirà buttare il cuore in campo: gli atleti lo faranno sospinti da un pubblico che conosce il valore delle emozioni e della passione per il volley , con l’accortezza degli indottrinamenti ricevuti dal tecnico Stomeo  .