Appuntamento per il 10 maggio 2018 presso il centro per anziani “La Rinascita” alle ore 18:00.

logo servizio civileEventi/ di Volontari del SCN di Martano

Martano – In data 10 maggio 2018 i Volontari di Servizio Civile del Progetto del Comune di Martano Phronesis 2016, terranno il secondo di quattro incontri Socio Culturali per anziani e immigrati presso il centro per anziani “La Rinascita” alle ore 18:00.

I Volontari hanno realizzato un calendario di eventi che si svolgerà nei mesi di aprile, maggio e giugno, attraverso il quale si intende coinvolgere gli anziani, le associazioni del territorio e gli immigrati.

Dopo il successo e la partecipazione attiva riscontrata nel primo incontro, che aveva come argomento principale gli usi, i costumi e le tradizioni della Grecìa Salentina e delle culture extraeuropee, i Volontari hanno voluto focalizzare il secondo evento sul cibo. Argomento ampio, che tocca tutte le realtà culturali in modi differenti.E’questa l’essenza del secondo Incontro Socio Culturale per anziani e immigrati, che vede coinvolte due tradizioni culinarie a confronto: quella Salentina e quella Pakistana.

L’incontro si terrà il 10 maggio alle ore 18.00 presso l’Associazione “La Rinascita”, in collaborazione con l’Associazione “Multiculturale Philos”, Ente gestore del Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati (S.P.R.A.R.), coinvolgendo immigrati, anziani del territorio martanese o chiunque voglia partecipare all’iniziativa.

Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere direttamente presso l’Ufficio Affari Generali del Comune, sito in Piazzetta Matteotti n. 12, nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 (esclusi festivi), tel. 0836-575272 email: comune.martano@pec.rupar.puglia.it o rivolgendosi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00 direttamente ai volontari presso il Comune di Martano sportello Informanziani.