A quando la pubblicazione completa online delle informazioni identificative degli immobili comunali posseduti, nonché i canoni di locazione o di affitto versati o percepiti?   D.Lgs. 14/03/2013, n. 33 Art. 30. 

 

Palazzo Orsini1

di Pietro Zurico

La Giunta Comunale di Galatina, acquisito il parere tecnico favorevole di regolarità contabile, ha deliberato all’unanimità il piano degli immobili di proprietà comunale, non strumentali alle funzioni istituzionali del Comune, da sottoporre alla vendita previa approvazione del Consiglio Comunale.

I beni in oggetto sono:

1-Un terreno agricolo ubicato nel comune di Cutrofiano in Località “Cavallerizza” coltivato a vigneto di mq. 17.137.

2-L’ex mattatoio comunale in galatina alla via T. Tasso, piano terra con rendita di euro. 1.78,36.

3-Ex Palazzo Ferrarese alla via Scalfo n. 29  piano terra e primo piano. 12 vani rendita cat. euro 516,46

4-Unità immobiliare facente parte dell’ ex Palazzo Ferrarese alla via Scalfo 29 con accesso da cortile scoperto comune con altre proprietà, rendita cat. euro 49,06

5-Suolo D/2- D/2 (produttivo), Località Angeli di Ha 2.34

6- Suolo D/2 PUG (produttivo), Località Angeli Ha 0.72

7-Suolo B/1 PUG (zone sature) mq. 3030 in Galatina

-Suolo B2/A  del PUG (completamento edilizio) Ccomune di Galatina mq. 1300

-Suolo D2 PUG (produttivo) Noha Via degli Astronauti mq. 3346

Il suolo B2/A, viene specificato in delibera, che è stato inserito nell’elenco dei beni alinabili in quanto alla stato non è considerato strumentale all’esercizio delle funzioni istituzionali del Comune di Galatina.

In argomento, vorrei chiedere all’Amministrazione Comunale, ed al sindaco Montagna in modo particolare in quanto risaputa la sua dedizione al rispetto della trasparenza e legalità, quando sarà usufruibile, come previsto peraltro dal d.l. 33/2013, sull’ Albo Pretorio online del Comune la pubblicazione dell’intero patrimonio immobiliare di proprietà comunale con i relativi accessori previsti dalla legge?

Per immediatezza di visione riproduco per i lettori quanto previsto dalla legge.

“D.Lgs. 14/03/2013, n. 33 Art. 30 Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio. Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Pubblicato nella Gazz. Uff. 5 aprile 201

Art. 30 Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio In vigore dal 20 aprile 2013

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni identificative degli immobili posseduti, nonché i canoni di locazione o di affitto versati o percepiti.”