Due progetti con 4 volontari ciascuno: “In Reading 2017” e “Monitor 6017”
Rubriche/Bandi di Gara/ di Redazione.
Al via i bandi per la selezione di 8 volontari per 12 mesi di servizio Civile Volontario presso il Comune di Galatina. I Bandi in oggetto approvati dalla Regione Puglia sono “In Reading 2017″ e Monitor 6017” ed accoglieranno 4 volontari per ciascuno progetto.
Solo il progetto “Monitor 6017” tra i propri volontari dovrà annoverare un immigrato non facente parte della Comunità Europea. Infatti il progetto riserva un posto esclusivamente per un giovane immigrato che soggiorna regolarmente nel territorio italiano.
Alla selezione sono ammessi i giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il 18° anno di età e non abbiano superato il 28° (max 28 anni e 364 giorni).
La durata del servizio è di 12 mesi ed ai volontari spetta un compenso di 433,80 euro.
Termine ultimo per l’invio della domanda via Pec o mezzo raccomandata A/R è fissato per entrambi i bandi al 28 settembre 2018. In caso di consegna a mano il termine di scadenza è fissato alle ore 18:00 del 28 settembre 2018.
Attenzione, è possibile presentare domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio Civile Nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel bando nazionale e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle provincie autonome. La presentazione di più domande comporta l’esclusione da tutti i progetti inseriti nel bando nazionale indipendentemente che vi si abbia, poi, partecipato o meno.
Ulteriori informazioni sulla partecipazione al bando possono essere richieste direttamente presso l’Ufficio Stampa del Comune di Galatina in via Umberto I n.40 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il martedì pomeriggio telefonando allo 0836.633235 o rivolgendosi al responsabile del procedimento per le politiche giovanili.
Qualsiasi informazione successiva, con valore di notifica, saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune al seguente link: http://www.comune.galatina.le.it