Con l’impegno e l’aiuto di tutti si tenta di far ripartire il calcio a Galatina. L’Amministrazione comunale “incoraggia”.
Al grido di “Ora o mai più” l'”Associazione Cuore Biancostellato” invita tutti i tifosi bioncostellati far quadrato per cercare di far ripartire il calcio a Galatina.
“Nella prima settimana di settembre – si legge in una nota diffusa dall’associazione – scadono irrevocabilmente i termini di iscrizione ai campionati di prima e seconda categoria. L’Associazione anche a seguito di alcuni incoraggianti incontri con l’Amministrazione comunale si fa promotrice dell’iniziativa di far ripartire il calcio a Galatina”.
Questo “incoraggiamento” da parte dell’Amministrazione comunale è davvero devastante per i cuori deboli. La stessa Amministrazione che ha visto fallire la Pro Italia Galatina senza muovere un dito, senza intraprendere una minima iniziativa perché fosse salvato almeno il titolo da cui ripartire per una nuova gestione, ora “incoraggia” affinché non muoia il calcio in città.
Ci saremmo aspettati da parte loro, una volta che si era capito chiaramente che i vecchi soci della Pro Italia non avevano chiaramente più alcuna intenzione di proseguire con la loro gestione, almeno una assemblea pubblica per spiegare, in primis, cosa fosse successo e senza nascondersi dietro le solite foglie di fico, poi per per dire cosa si poteva fare ed infine per sensibilizzare la cittadinanza (come succedeva nel passato) a presentare qualche progetto o soluzione fattibile per giungere ad una soluzione senza compromettere nulla. Ha atteso che la Società fallisse, che la stella tramontasse (come se non fosse stata anch’essa per un secolo un patrimonio della città) ed ora… “incoraggia” lanciando allo sbaraglio i nostalgici.
Avv. Gustavo Giordano, tu che hai profuso energie, entusiasmo e soldi a perdere per la realizzazione di questo progetto per la città, perdonali, non sanno quel che fanno.
“Ripartendo dalla “stella”- proseguono gli associati del Cuore Biancostellato– invitiamo tutti i tifosi biancostellati e le associazioni sportive, ad aderire alla costituzione di una nuova società per far risorgere la gloriosa stella”.
“Gli interessati – concludono– possono contattare i responsabili dell’associazione tramite la pagine Facebook “Cuore Biancostellato” e direttamente tramite il Presidente ed i soci dell’Associazione“.