Oggi, 1° settembre 2018 alle ore 20.00 presso la biblioteca “P. Siciliani” di Galatina.
Galatina – L’evento organizzato dal Polo Bibliomuseale con il patrocinio del Comune di Galatina e curato da Salvatore Luperto direttore artistico del Museo e Anna Panareo curatrice d’arte, anticipa La Méntion Spéciale Fondazione Bonotto, che sarà conferita quest’anno al poeta visivo Lamberto Pignotti in occasione del PRIX LITTÉRAIRE BERNARD HEIDSIECK, il 6 settembre p.v., nel CENTRE POMPIDOU di Parigi.
La Mostra “Diario Corale” raccoglie un corpus di immagini prelevate dai quotidiani nazionali degli ultimi cinquant’anni, sulle quali, Lamberto Pignotti, annota la data dell’evento immortalato e la sua firma. La carrellata di frammenti della recente storia italiana ed internazionale diventa così un itinerario che fonde grandi avvenimenti epocali ad episodi apparentemente insignificanti della quotidianità, rovesciando gerarchie della storiografia tradizionale e punti di vista.
Incontro ore 20,00 presso la Biblioteca Siciliani per un cocktail e una breve presentazione del libro che nasce dalle opere di Lamberto Pignotti, per poi visitare la mostra allestita presso il Museo Cavoti.