Sabato e Domenica, 29-30 settembre, una manifestazione di grande richiamo per ricordare ed onorare una figura esemplare di uomo e di sportivo.
Galatina – Manifestazione di grande richiamo sportivo, sabato 29 e domenica 30 settembre, per tutti gli appassionati di pallavolo che vorranno assistere alla XIII Edizione del Memorial“ Fernando Panico” a Galatina.
Si affronteranno sul parquet del Palazzetto di via Chieti, le squadre di serie A2 AURISPA ALESSANO e PAG TAVIANO e le due di serie B,LIBELLULA TRICASE ed EFFICIENZA ENERGIA GALATINA con un programma articolato nel fine settimana.
Sabato, in prima battuta, alle ore 17.30, andranno ad incrociarsi Taviano e Tricase e, a seguire, Galatina ed Alessano : gli stessi protagonisti all’indomani disputeranno le due finali, verosimilmente con gli accoppiamenti più logici, Tricase contro Galatina ed Alessano contro Taviano.
A quindici anni dalla scomparsa di Fernando, personaggio esemplare di uomo e di sportivo, il Comitato promotore dell’evento, unitamente alla società SBV OLIMPIA Galatina, intendono ricordare ed onorare la sua figura con un omaggio alla memoria, organizzando una grande serata di pallavolo, disciplina sportiva di cui è stato intriso il suo percorso di vita.
E nonostante questo suo breve spazio temporale terreno, Fernando ha forgiato più di una generazione di atleti:ha avuto le capacità di fornire ai tanti giovani che allenato lezioni di vita e di tecnica pallavolistica,mai scisse fra di loro ma in perfetta simbiosi. Ha coltivato talenti o semplici amatori del volley, a prescindere dalle loro potenzialità, spingendoli a coniugare amore per lo sport e solidità morale in ogni frangente.
Alla presenza delle cariche istituzionali politiche locali e dei vertici FIPAV regionali e provinciali, domenica sarà un’occasione per tutti gli appassionati di assistere ad una pallavolo di ottimo livelloe rendere omaggio al grande tecnico, i cui estimatori ne esaltano le capacità con attestati di stima ed affetto in ogni occasione.
Questi i protagonisti:
AURISPA ALESSANO
Bruno(L),Russo(L),Morciano(L),Leoni(P),Cordano(P),Avelli(C),Tomassetti(C),Persoglia(C),Scardia(C),Ribeiro(S),Serafino(S),Lucarelli(S),Drobnic(S)Onwelo(O),Umek(O).
All. Giuseppe Lorizio, viceall. Marcello De Carlo, Scoutman Luca Bramato
PAG TAVIANO
Martinelli(P),Dimitrov(P),Vali(O),Lugli(S),Astarita(S),Baldari(S),Scarpello(S),Caci(S),Cernic(S),Meleddu(C),Smiriglia(C),Bonola(C),Torsello(C),Bisci(L).
All.FabrizioLicchelli, vice all.Giuseppe Congedi, scoutman Andrea Rimo
LIBELLULA FULGOR TRICASE
Parisi(P),D’Alba(P),Marzo(S),Rosafio(S),Cassiano(S),Borghetti(S),Tridici(C),Muccio(C),Crisostomo(C),Bisanti(L),Malinconico(L),Sodero(O),Di Felice(O).
All. Marano
EFFICIENZA ENERGIA GALATINA
Durante(S),Petrosino(S),DeLorentis(S),Iaccarino(C),Musardo(C),Rossetti(C),Pierri(L),Apollonio(L),Buracci(O),Persichino(O),Zonno(P),Calò(P).
All.GiovanniStomeo, vice all. Luigi Baldari, scoutman Antonio Bray