Dalla pubblicazione online sparisce stranamente l’allegato con l’elenco degli impianti sportivi di riferimento e degli importi di competenza.

Cronaca/ di Redazione

La Determina n. 193 dell’11 ottobre 2018 a firma del Dirigente del Dipartimento Territorio e Qualità Urbana – Servizio Demanio, Patrimonio e Manutenzioni è un vero capolavoro di sinteticità.

E’ talmente sintetica che, a parte il fatto che trattasi di bollette Enel per il consumo di energia elettrica negli impianti sportivi comunali di Galatina e Frazioni e che bisogna sborsare (il Dirigente usa il termine più elegante di “anticipare”) 2092,12 euro ad Enel Energia Spa, non vi è niente di più.

Nulla vien detto a quali impianti sportivi di Galatina e frazioni si riferiscono detti consumi perché non si tratta di tutti gli impianti sportivi comunali. Ritroviamo, infatti, in separata sede altri pagamenti relativi ad impianti sportivi comunali, infatti con la Determina n. 214 del 16 ottobre 2018, lo stesso Dirigente, dispone la liquidazione della somma di 219,65 euro per il pagamento della fattura relativa ai consumi di luce nella Palestra di Via Montinari, periodo di settembre 2018. Sempre con la stessa premessa che si tratta di una anticipazione (dimentica sempre che il contatore non dovrebbe essere intestato al Comune ma al gestore) che poi sarà oggetto di recupero.

Con un altra Determina, sempre lo stesso Dirigente Miglietta, la n.213 del 16 ottobre 2018 dispone la liquidazione di 80,79 euro ad Enel Energia per il consumo(sempre relativo al periodo di settembre) di luce nel campo di calcetto di via Fiume in Collemeto. Stessa solfa per quanto riguarda anticipo e recupero e stessa solfa per l’intestazione del contatore.

Nella Determina di cui si parlava inizialmente, invece, il nostro Dirigente sinteticamente scrive: ” che Enel Spa ha trasmesso le fatture relative al consumo di energia elettrica degli impianti sportivi di Galatina e frazioni di cui all’allegato elenco che questa Direzione Territorio e Qualità Urbana deve provvedere al pagamento per l’importo complessivo di 2.092,12 euro”

L’elenco sarà pure allegato ma lo stesso non risulta essere presente tra gli atti pubblicati. Una dimenticanza? Una distrazione? Oppure, domanda impertinente, si è coscientemente voluto secretare  gestori, impianti sportivi e singoli importi dei consumi?

Diversamente ci risulta difficile capire perché per la Palestra di Via Montinari ed il campo di calcetto di via Fiume a Collemeto sia stata fatta una determina per ogni singolo impianto.