Per gli under 16 debutto con la BBC Leverano nella palestra Giovanni XXIII di Galatina.
Sport/Volley/di Piero de lorentis
Galatina – E’ già clima di campionato per i giovani under 16 di mister Giuseppe Dicillo, che riceveranno oggi in casa, nella palestra Giovanni XXIII, i pari età della BCC Leverano di mister Luca Firenze.
L’attesa desta interesse per l’inserimento dei nuovi elementi provenienti dal gruppo U.14, che dovranno trovare l’intesa con i compagni e cimentarsi con schemi ed altezza rete più impegnativi.
La preparazione nella fase precampionato è stata gestita da mister Dicillo, non solo sul piano tecnico e fisico, ma anche nella individuazione di nuovi ruoli per alcuni elementi che con le oggettive difficoltà stanno trovando l’interpretazione nella nuova collocazione.
Il tecnico barese, esperto formatore dei settori giovanili tanto da aver ricoperto il ruolo di selezionatore provinciale dell’AREA BARI 2 nella passata stagione, vanta un percorso di tutto rispetto alla guida tecnica in B2 e serie C con il Trivianum ed Atletico Sammichele. Successivamente ha guidato in serie D l’Amatori Volley Bari divenendone il responsabile anche dei gruppi Under 19 e 17 e la Polisportiva Bari.
La scelta dell’allenatore di Triggiano, nata da un disimpegno per motivi di lavoro e personali di alcuni tecnici della passata stagione, è stata voluta fermamente dal presidente Corrado Panico dopo una valutazione di un ventaglio di papabili.
La disponibilità ricevuta dal tecnico a dare corpo al progetto societario,in cui i giovani atleti saranno al centro di una formazione di base che possa consentire a tutti di migliorare il proprio bagaglio tecnico e comportamentale, è stato l’elemento che ha sancitol’accordo, concretizzato poi con la responsabilità di Dicillo ad impegnare i ragazzi dell’Under 18 anche nel campionato di I^ divisione.
Attendiamo con ansia l’esordio per valutare quanto di buonoè emerso in questa fase preparatoria, tenendo conto dei fattori emotivi per i nuovi della categoria che sicuramente potrebbero inficiare la prestazione tecnica.
Poi ci sono gli avversari da tenere nella giusta considerazione e per il resto sarà, come sempre, il campo ad emettere i responsi.
Questi gli atleti convocati:
CAFARO,CARROZZINI,ESPOSITO, PERRONE,DEMATTEIS, MOSCARA, GIANNUZZI,
PANICO, BALDARI, MAZZOTTA, SURDO.