E’ previsto, quasi sicuramente per il 31 di ottobre, ma la data è ancora da stabilire con certezza, un Consiglio Comunale denso di argomenti rilevanti per la città.
Tra i tanti spicca l’approvazione del Bilancio di previsione 2013 anche se sarebbe ormai più giusto parlare di consuntivo visto che quasi 10/12 di esso sono già stati consumati. Da approvare anche il Piano Tirennale dei Lavori Pubblici ed anche il Piano Tariffe della Tares con cui ci sarà da stabilire quanto, della tassa sui rifiuti, dovra gravare sulle utenze domestiche e quanto sulle utenze commerciali.
Sempre per la Tassa sui rifiuti si parlerà anche della modifica al conguaglio di fine anno dove bisognerà fare i conti con gli effetti del sovraccarico dello 0,30% per mq da versare allo Stato. Si preannuncia, quindi, un salasso economico non indifferente che graverà sull’ultima bolletta dell’anno per cui si consiglia di non impegnare in progetti ampia parte della vostra tredicesima.
Infine si discuterà quasi sicuramente anche delle osservazioni apportate o da apportare al Piano Particolare Territoriale Regionale come era stato chiesto dalle opposizione al Sindaco Montagna ed a cui lo stesso aveva dato la sua massima disponibilità ad una trattazione pubblica.