Da anni Luis è, per eccellenza, la manifestazione nella manifestazione.

Eventi/ di Rosanna Verter

Galatina – Si respira aria di Natale per le viuzze dello storico centro cittadino, viuzze addobbate a festa con chilometri di fili luminosi per rallegrare ed “illuminare” questa sopita città. A pensarci come fare c’è la fantasiosa, io oserei dire “diabolica” nel senso buono del termine, mente di Luis che sforna idee su idee.

Con la sua innata voglia di fare, dalla decoratissima attività all’angolo di Via Umberto I, dà vita a momenti di gioia pura, semplice; basta varcare la soglia del suo negozio, infatti, e ci si catapulta nel Natale. Riesce a coinvolgerci in momenti sereni e farci dimenticare i piccoli e grandi problemi che attanagliano la vita quotidiana di ognuno di noi. Questo perché? Perché Luis, ormai da anni, è per me e credo per tutti, la manifestazione nella manifestazione.

Quest’anno non poteva venir meno Babbo Natale Luis, che con il suo vestito rosso, immagine piacevole e accogliente, rasserenante direi, ha accolto i clienti nella corsa dell’acquisto di oggettistica di chiaro stampo natalizio, e con il suo garbato modo di colloquiare ha regalato un sorriso, cosa quanto mai rara in questi tempi di consumismo sfrenato.

Alla chiusura della sua giornata lavorativa, instancabile, in Piazza S. Pietro ha allietato, con la sua simpatia, la serata di quei coraggiosi che sfidando il freddo hanno voluto essere presenti all’inaugurazione di un pubblico esercizio che tra un bicchiere di vino con bollicine e tanti auguri di ogni bene ha chiuso la gelida domenica pre natalizia.

Anche questo è magia del NATALE!