Tanto agognata alla fine giunse. Termini di scadenza le ore 12.00 del 31 gennaio. Allegato il modulo per la manifestazione di interesse.

Cronaca/ di p.z.

A furia di insistere prima o poi qualcosa succede. E finalmente è successa. Finalmente è apparso sul sito online del Comune un Avviso Pubblico con cui in nome della non discriminazione, parità di trattamento, rotazione e trasparenza (finalmente si è capito che erano solo e soltanto questi i principi per cui tanta insistenza e perseveranza da parte nostra per la gara) il Comune di Galatina affiderà la gestione del servizio di informazione ed accoglienza turistica con una gara.

Rispondiamo con la stessa terminologia usata dall’Amministrazione Comunale anche per rispondere a chi con livore (s)parla solo per tutelare un esclusivo interesse personale. Non pretendiamo però che capisca il significato di “non discriminazione e parità di trattamento” giustamente ognuno ha i suoi limiti per cui non si può pretendere nulla di più da lui.

Veniamo dunque alla gara che ci auguriamo abbia tantissimi partecipanti con una marea di idee innovative e funzionali al fine.

L’appalto ha per oggetto la gestione del servizio di accoglienza, assistenza, informazione turistica e promozione del territorio oltre che il supporto nell’organizzazione e nella prenotazione di itinerari di visita ed attività di fruibilità del territorio in collaborazione con gli operatori pubblici.

Dovrà garantire per tutto l’anno un quantitativo minimo di 36 ore la settimana presso l’Ufficio Info Point Turistico del Comune e le attività dovranno essere svolte da personale qualificato con conoscenza delle lingue straniere, in particolare l’inglese.

L’importo dell’appalto è pari a 5.000 euro annui più Iva per una durata di due anni. Il criterio di aggiudicazione sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Ente e, si aggiunge nell’Avviso, gli elementi di valutazione saranno dettagliati nella documentazione che sarà trasmessa agli operatori economici invitati. Questo criterio sarà stato adottato e predisposto sicuramente dopo aver chiesto consiglio all’Ambasciata del Burundi.

Possono partecipare Associazioni, Cooperative iscritte negli appositi Albi Nazionali o regionali e registrate, con oggetto sociale compatibile con l’oggetto dell’appalto. Devono essere iscritte alla Camera di Commercio ed operanti in un settore sempre compatibile con l’oggetto dell’appalto.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo che riportiamo a seguire unitamente a copia del documento di identità del sottoscrittore.

La manifestazione di interesse deve pervenira , pena esclusione, alla Pubblica Amministrazione entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 31 gennaio 2019. Fara fede la data e l’ora di consegna all’Ufficio Protocollo se consegnata direttamente che inviata per PEC.

Modello di Domanda

                                   Allegato A)

 AL COMUNE  DI  GALATINA

VIA UMBERTO I,  40

                                                                       73013 GALATINA (LE)

OGGETTO: Manifestazione d’interesse alla procedura negoziata per l’affidamento della gestione del “Servizio di informazione e accoglienza turistica” – Ufficio Info-Point Turistico di Via Umberto I° n.40.

 ..l… sottoscritt………………………………………..…………..….. nat.. a ……………………………………. 

il …………………… residente a ……………………………………. via ……………………………………     

C.F. ………………………………………… P. I. ………………………… tel. ………………….……………

e-mail ………………………………………… in qualità di ………………………………………………………… della ……………..…………………………………………………con sede legale in  …………………………………… via ………………………………………………………..C.F. ……………………………………., P.IVA ……………………………………….,

CHIEDE

di essere invitato alla procedura negoziata in oggetto.

In conformità alle disposizioni di cui agli artt. 46 e 47del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, consapevole della responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci e delle relative sanzioni penali previste dall’art.76 del medesimo DPR 445/2000,

DICHIARA

  1. di non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento delle concessioni e degli appalti di lavori, servizi e forniture di cui all’art.80 del D.Lgs. 50/2016;
  2. di non trovarsi in nessuna situazione che determini l’esclusione dalla gara, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e/o regolamenti in materia di contratti pubblici;
  3. che la …………….…………………………………………… è iscritta nell’apposito albo nazionale/regionale e regolarmente registrata, ovvero è iscritta presso la C.C.I.A.A. di ……………………………,  con finalità statutarie idonee all’oggetto dell’appalto e/o con oggetto sociale compatibile con l’oggetto dell’appalto;
  4. di essere consapevole che la presente richiesta non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale di Galatina, la quale, per ragioni di sua esclusiva competenza, si riserva la facoltà di non procedere all’espletamento della procedura di affidamento del servizio, senza che gli aspiranti concorrenti possano vantare alcuna pretesa in merito.

……………, lì……………………………………                                TIMBRO E FIRMA

 ………………………………………………..

N.B.

La dichiarazione deve essere corredata da fotocopia, non autenticata, di valido documento di identità del sottoscrittore.