Commercializzare in rete attraverso una rete provinciale di negozi, pubblici esercizi e produzioni agroalimentari ed artigianali tipiche salentine per dare respiro e sviluppo alla produzione locale. Il progetto è stato ideato dalla Confesercenti Lecce con il contributo della Camera di commercio.
Soddisfatto il direttore di Confesercenti Antonio Schipa: “Obiettivo ampiamente raggiunto, perché hanno dato la loro adesione 100 imprese salentine tra produttori del settore agroalimentare, dell’artigianato artistico, ristoratori e negozi di vicinato. Proprio queste ultime realtà – aggiunge Schipa – rappresentano uno dei principali strumenti per la promozione delle risorse di un territorio tramite la rivitalizzazione delle colture tipiche, la promozione dell’artigianato artistico”.
Il progetto è stato realizzato attraverso due fasi preliminari. La prima, riguardante una ricerca sulle produzioni tipiche locali dell’agroalimentare, dell’artigianato artistico e della loro incidenza socio-economica e culturale sul territorio; poi, è stata sviluppata una indagine conoscitiva delle aspettative e dei fabbisogni degli operatori alla tematica del progetto.
Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/economia/confesercenti-lecce-antonio-schipa-progetto-rete.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334