Venerdi 22 febbraio 2019, ore 17.30, Hilton Garden Inn, Lecce
Eventi/ di Confartigianato Lecce
Confartigianato Imprese Lecce organizza venerdì 22 febbraio p.v. a partire dalle ore 17.30, presso Hilton Garden Inn a Lecce, un incontro per illustrare e chiarire, punto per punto, quanto previsto dalla manovra finanziaria licenziata dal governo.
A commentare insieme i contenuti della manovra, sarà ospite il senatore Roberto Marti.
Quali sono le novità contenute nella Finanziaria 2019 con ricadute dirette sulle imprese? Estensione del regime forfetario, raddoppio delle deducibilità IMU su capannoni, recupero per le imprese in contabilità semplificata delle perdite fiscali 2017, proroga e rimodulazione degli iperammortamenti, la rivalutazione dei beni d’impresa, la revisione delle tariffe INAIL e la conferma del credito d’imposta e formazione 4.0 e altro ancora. Sono queste le principali misure adottate dal Governo nella Legge di Bilancio 2019 e che saranno al centro dell’incontro organizzato da Confartigianato Imprese Lecce.
“Lo scopo – spiega il presidente Luigi Derniolo – è incontrare i nostri associati dando loro gli strumenti per conoscere le novità che riguardano direttamente le loro attività, facendo al contempo sentire la nostra vicinanza alle aziende. Saranno illustrate le misure di immediato impatto sull’artigianato e sulle piccole imprese: non sono poche e, in parte, derivano dalle battaglie portate avanti nei mesi scorsi da Confartigianato a tutti i livelli. E’ il caso, ad esempio, della riduzione delle tariffe Inail a carico degli artigiani e il raddoppio della deducibilità dell’Imu sugli immobili strumentali delle imprese. A ciascuna disposizione Confartigianato Imprese ha attribuito un semaforo: verde, giallo o rosso a seconda della valutazione ritenuta opportuna per le imprese artigiane e pmi”.