Cronaca/ di Comune di Cutrofiano

La Giunta Comunale, guidata dal Sindaco Oriele Rolli, su proposta del Consigliere delegato Piero Bianco e dell’Ass.re ai LL.PP. Carmen Antonaci, ha determinato l’indirizzo politico-amministrativo per la costruzione di nuovi blocchi di loculi cimiteriali da affidare a privati in concessione novantanovennale.

Il progetto, la cui fattibilità tecnica ed economica è stata affidata a due giovani professionisti, Arch. Alessandro Cesari e all’Ing. Antonio Stefanizzi, individua due soluzioni, la formula scelta dall’A.C. riguarda :

  • realizzazione di 96 loculi totali divisi in 84 loculi a colombaio e 12 loculi a cantera, per un importo di circa 150.00 euro;
  •  
  • realizzazione di 40 loculi a colombaio che si sviluppano su due corpi di fabbrica da 20 loculi ognuno, per un importo di circa 53.000 euro.

La soluzione scelta, presenta il miglior rapporto tra costi e benefici per l’Amministrazione Comunale e per la collettività, in relazione alle specifiche esigenze da soddisfare e prestazioni da fornire.

L’ultimo intervento di realizzazione di loculi cimiteriali ( circa 100 ) è stato eseguito dalla stessa Amministrazione Rolli nell’anno 2016 , tutti,  previo bando pubblico sono stati acquistati da altrettanti concittadini; la pressante richiesta di nuove realizzazioni ha spinto l’AC a venire incontro ai propri concittadini.