Chi ha autorizzato il custode a parcheggiare all’interno del cimitero la propria auto?

Lettere/ di Luigi Maio

Gent.mo direttore,
le scrivo la presente per denunciare le condizioni inaccettabili in cui versa il cimitero di Galatina. A testimonianza della mia denuncia allego alcune foto che credo lasceranno anche lei senza parole.

Oramai da tempo mi chiedo come l’amministrazione comunale possa permettere che il luogo in cui riposano i nostri cari sia ridotto nel degrado più assoluto. Sporcizia e degrado sono all’ordine del giorno senza che nessuno alzi un dito per porre fine a questo scempio.

Ritengo, senza paura di essere smentito, che il cimitero di Galatina possa vantare il non invidiabile primato di peggior cimitero del Salento. Che dire poi del fatto che oramai da quasi 10 anni siamo in attesa delle coperture che, seppur previste nel progetto e ampiamente pagate, non sono mai state realizzate?

Galatina può ancora considerarsi un paese civile? Chi ci governa può accettare questa situazione e considerarsi una persona civile? E’ ora di finirla di riempirsi la bocca con comunicati stampa che annunciano servizi televisivi e  iniziative a favore del turismo quando poi esistono situazioni di questo genere che vanno ad impattare con la vita di tutti i giorni dei cittadini galatinesi.

E’ un dato di fatto che la nostra città stia vivendo uno dei più umilianti periodi della sua storia a causa di un generale menefreghismo di chi, nonostante sia pagato per farlo, non controlla che tutto funzioni a dovere. La speranza è l’ultima a morire, ma per noi poveri cittadini galatinesi che puntualmente paghiamo le tasse, di speranza è rimasta veramente poca.
Cordiali saluti.
PS: Visto che all’ingresso troneggia un bella targa di divieto, si potrebbe chiedere a custode & Co. di parcheggiare le loro auto all’esterno del cimitero?