Eventi/di Masseria “Piccapane” Cutrofiano.

Cutrofiano – In occasione della “Giornata mondiale della Terra”, Piccapane organizza l’evento “Una giornata da Guardiaparco”, con divertenti attività per scoprire come può essere avventurosa e vivace, ma anche piena di responsibilità, la giornata di un Guardiaparco.

Ecco il programma:
– percorso con avvistamento e controllo salute di piante e animali + laboratorio di NaturArte;
– descrizione delle varietà di querce, olivi, piante eduli e spontanee;
– In funzione della catalogazione delle piante riconosciute, e sui fossili archeologici rinvenuti nel territorio, sarà svolto un laboratorio con l’argilla;
– merenda biologica e saluti alla Biosteria Piccapane.

Sarà il secondo di una serie di appuntamenti promossi dalla masseria in occasione delle “Giornate internazionali” dedicate alla cultura e all’ambiente naturale, in programma nei giorni:- 13 aprile 2019: Giornata dell’ Agriturismo- 20 aprile: Giornata mondiale della Terra – con LEGAMBIENTE sez. Galatina- 27 aprile: Giornata mondiale del Libro- 4 maggio: Giornata mondiale del Sole- 11 maggio: Giornata mondiale della Lentezza- 8 giugno: Giornata mondiale dell’ Ambiente

Tutte le iniziative sono rivolte a bambini e adulti di tutte le età e alle famiglie. Le giornate si svolgeranno con un minimo di 7 partecipanti, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, con merenda biologica inclusa, al costo di 10 euro. E inoltre possibile effettuare l’iscrizione annuale Legambiente, che prevede le spese di assicurazione.

In caso di maltempo le attività si svolgeranno il giorno successivo (domenica). Prenotazione obbligatoria.
Se vuoi saperne di più, i dettagli del programma sono disponibili: sul sito web https://ecobnb.piccapane.it  e sulla pagina Facebook Agriturismo Piccapane.
Se sei un’Associazione o un Gruppo contatta la masseria per organizzare al meglio l’accoglienza.               

 TEL: +39 328 6767436, +39 351 0288879, info@piccapane.it
Responsabili del progetto: Luana Mastria e Doriana Agrosì –  Masseria didattica Piccapane