Si avvera quanto previsto anche senza la sfera di cristallo.

Cronaca/di Redazione

A proposito del bando di gara e delle successive assunzioni part time di due agenti di Polizia Municipale fatte nel 2018, da queste pagine avevamo sollevato perplessità proprio sul part time principalmente per il fatto che il Piano triennale delle assunzioni prevedeva nell’anno successivo l’assunzione di due altri agenti full time. Ora l’arcano è svelato e dà ragione alle osservazioni del tempo.

Da aggiungere che nei mesi precedenti un agente in servizio a tempo pieno nel’organico della Polizia locale aveva chiesto ed ottenuto l’autorizzazione per il proprio traserimento a Grottaglie per cui era apparsa ancora piú strana la sostituzione di una full time con con due part time.

Aggiungiamo ancora che una delle due nuove unità, nel Comune di provenienza, godeva giá di assunzione full time. Perché mai chi gode giá di un full time si spostarebbe senza fondate, non voglio dire promesse, ma quanto meno aspettative? La domanda, o il dubbio se volete, é più che legittimo perché significa abbattimento del proprio stipendio del 50% (da 36 a 18 ore lavorative).

Si vociferava già da allora, un consigliere comunale di maggioranza che si professa difensore della legalitá e portavoce di un movimento statico e fin troppo mestierante direbbe “malignitá o fake news” (peccato che i fatti gli diano poi sempre torto), che il part time delle due unità sarebbe durato ben poco e così è stato.

Con la determina n. 607 del 30 aprile 2019 della Direzione Affari Generali è stata infatti disposta, con decorrenza 01 maggio 2019 l’assunzione a tempo pieno delle due unità e, come si suol dire, tutti i salmi finiscono in gloria.

Avanti ora il prossimo difensore d’ufficio. Siamo ansiosi di leggere le sue baggianate ed arrampicate sugli specchi per difendere l’indifendibile e qualche volta portate fatti perché con le parole, forse non ve ne siete ancora accorti, avete stancato la gente.