“Avranno pure 1000 difetti ma a tirar giù la città sono sempre molto coerenti”.

Rubriche/Opinioni/di Veronica Romano

Diciamoci la verità.
Questa maggioranza avrà si, 1000 e più difetti ma sin dal primo giorno del suo insediamento, è totalmente impegnata a “tirar giù” la città, in ogni suo spazio, in ogni suo aspetto, in ogni suo ambito.

Senza preferenze, impegnata a “tirar giù la città” su tutto.
La stessa “chirurgica coerenza” che dimostra nella trasformazione di un glorioso campo di calcio, almeno nel suo passato non recente, in un campo di zucchine.

Questa maggioranza brilla per mancanza di idee, per la sua assenza, per assenza di “peso politico”.
Sbaglia chi pensa che a questa maggioranza non interessa nulla del calcio, la maggioranza è coerentemente disinteressata su tutto, è interessata solo su quelle piccole cose che riguardano l’amico, il conoscente, quelle piccole cose che fanno “clientela”.

Impegnata nell’affermazione del suo “vuoto cosmico” che rappresenta, per tutti loro, la forma più alta di espressione e di impegno politico.
Dovevano “reinventare” una città ed hanno “reinventato” solo se stessi.

Il fumo che hanno venduto e che stanno ancora cercando di vendere, ha inquinato la città, relegandola al ruolo di “paesotto di periferia” .
La coltre di fumo che si è formata, è così spessa da coprire il “giorno”, né si sente in lontananza un benché minimo fruscio di vento, che spazzi via quel “buio”.
Facciamo così.
In avvenire smettiamola di meravigliarci, di sorprenderci per ogni cosa che non va. Rendiamoci finalmente conto che:
E’ tutta colpa della “coerenza”. Soltanto colpa della “coerenza”.