Farà eccezione la Polizia Locale che dovrà garantire i servizi minimi indispensabili sul territorio.
Cronaca/di Redazione
In un clima spesso arroventato da contestazioni per i tempi con cui vengono resi noti i provvedimenti adottati dai nostri Amministratori e Dirigenti ecco qualcosa che fa gridare al miracolo.
Solitamente ci informano che per motivi di carattere sanitario o per la continuità di un pubblico servizio o nelle more dell’espletamento di un bando di gara di un servizio scaduto da anni, l’urgenza impone la proroga dello stesso.
Succede pure che, stante il sovraccarico da lavoro, fatto il minimo indispensabile, ci si dimentica (sempre a causa dell’urgenza del provvedimento) di avvisare, con i vecchi ed efficientissimi metodi, che stante l’emergenza meteo non ci sarà il ritiro della carta che poi invece viene ritirata.
Succede anche che esposto un avviso sul sito online del Comune ci si dimentica alle relative scadenza di avvisare che durante la notte ci sarà la disinfestazione da mosche e zanzare.
Succede anche che provvedimenti di viabilità vengano adottati e resi pubblici solo il giorno precedente la manifestazione oppure ancora che un assessore comunichi solo nel tardo pomeriggio, della stessa sera in cui deve tenersi la la manifestazione, che la stessa non si terrà causa allarme meteo (già noto da giorni) lasciando i commercianti irrigiditi come una pala di baccalà per aver già speso tempo e soldi per addobbare le proprie vetrine come supplicati dallo stesso assessore.
L’urgenza, sempre l’urgenza. Colpa del tempo tiranno che la genera e fa generare confusione. Però bisogna bisogna poi citare anche quelli che sono gli esempi di tempismo quelli di perfetta sincronia dei tempi con l’importanza del provvedimento.
E’ infatti datata 23 luglio un’ordinanza del Sindaco Amante con cui avvisa i cittadini che il giorno 16 agosto, gli Uffici comunali resteranno chiusi al pubblico perché “molti dipendenti hanno manifestato l’intento di chiedere un giorno di congedo ordinario“.
E’ esclusa dall’esenzione dal servizio la Polizia Locale che dovrà garantire i servizi minimi indispensabili sul territorio.