Sarà uno spazio flessibile, dinamico e multifunzionale.

Cronaca/ di Ufficio Stampa Comune di Cutrofiano

Attraverso procedura MePa sono stati aggiudicati i lavori per l’adeguamento strutturale della struttura di Via Bovio, ciò, grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Puglia di cui all’avviso pubblico POR 2014/2020 Asse IX Azione 9.14( Realizzazione di interventi di adeguamento strumentale e strutturale dei Laboratori Urbani  per lo sviluppo di attività sociali, di produzioni creative e culturali, di aggregazione giovanile e di educazione alla legalità  intervento di 150.000.

Cutrofiano infatti, nella determina regionale, risulta una delle 16 città ammesse a finanziamento su tutto il territorio regionale per la realizzazione della importante struttura.

Nello specifico, i lavori daranno una più ampia visibilità alla struttura di Via M. Ignoto attraverso interventi esterni ed interni, in particolare:

nuova pavimentazione

nuovi arredi e nuova grafica

rifunzionalizzazione

realizzazione di tramezzi per inserire spazi accessori ad eventi e concerti, depositi e camerini( retropalco)

spazio foyer

ambienti ad uso bar

impianto termico,illuminazione, modifica infissi e risanamento solai.

Inoltre si realizzerà un sistema dicontrosoffitto con materiale fonoassorbente per l’ambiente centrale;

per i laboratori è previsto l’utilizzo si sistemi di divisori e arredi mobili che abbiano un buon impatto acustico, inoltre è previsto l’acquisto di un palco ad altezza regolabile con idoneo impianto di amplificazione.

All’interno sono previsti laboratori per la lavorazione della ceramica, tenuto conto che Cutrofiano è una delle 40 citta italiane riconosciute dal MISE quale “  Città della Ceramica”.

Ulteriore possibilità per I nostri giovani di fruire di nuovi e confortevoli spazi ricreativi con l’opportunità  di mettersi in gioco in prima persona, la struttura sarà disponibile entro la fine del mese di ottobre.