Cronaca/ di Redazione
Nell’ottobre del 2018 era stato dato il via alla procedura per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato, mediante mobilità, all’assunzione di n. 1 unità di cat. C1, profilo professionale “Istruttore Amministrativo” da destinare alla Direzione Territorio e Qualità Urbana e n. 1 unità sempre di cat. C1, profilo professionale “Istruttore Contabile” da destinare alla Direzione Servizi Finanziari.
Espletato il dovuto accertamento, infruttuoso, della procedura di mobilità obbligatoria sono state indette le procedure selettive per titoli e colloquio, per passaggio diretto di personale tra enti mediante mobilità volontaria.
Le domande di partecipazione questa volta ci sono state ma nessuno dei candidati, a giudizio della Commissione giudicatrice, aveva competenze e capacità tali da poter essere meritorio di entrare a far parte dell’organico del Comune di Galatina.
Pertanto la decisione sul da farsi è stata rimessa nelle mani della Giunta Comunale la quale, stante l’esigenza di acquisire entro il 2019 il personale “già in possesso di specifiche e significative esperienze e competenze in ambito amministrativo e/o contabile, al fine di assicurare l’efficiente espletamento delle funzioni e delle attività proprie delle Direzioni di assegnazione”, con la Delibera n. 196 del 02 agosto ha dato disposizione al Dirigente competente in materia di indire una nuova procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per passaggio diretto di dipendenti di pubbliche amministrazioni.
Ha, inoltre deliberato che in caso di eventuale ed ulteriore esito infruttuoso delle procedure di mobilità volontaria si provvederà all’acquisizione del personale necessario mediante utilizzo di graduatorie già in essere in altri enti.