Sport/Volley/di Piero de lorentis

Non saranno certo le energie nervose, più di quelle fisiche, spese in quel di Casarano a far calare il livello di tensione in casa Efficienza Energia. Lo ha evidenziato mister Stomeo nella breve riunione del martedì che precede la seduta di allenamento, dopo aver incassato gli apprezzamenti societari sulla positiva trasferta.

Questa la disamina del tecnico galatinese: “Abbiamo giocato una buona garadomenica scorsa, forse in alcuni momenti poco ordinata (primo set ndr), concedendo qualcosa in più in difesa sugli attacchi da posto due. Poi abbiamo trovato il bandolo e le certezze, sfoderando una prestazione in ricezione veramente pregevole: in tutti e quattro i set abbiamo staccato percentuali interessanti che sono servite a diversificare gli attacchi e ad essere meno scontati. Questo è il passato messo felicemente in archivio: ora stessa applicazione e livello di attenzione per la gara contro Martina. Non mi fido del gruppo capitanato da quel campione del volley che è Matheus, la cui spiccata personalità funge da traino per tutti i suoi compagni. Ho chiesto ai miei atleti per domenica massimo impegno e niente distrazioni”.

Il Martina giunge al PalaPanico dopo aver conseguito, in rimonta, la prima vittoria contro la Nuova Olimpica Avellino per 3-1 e aver pagato dazio nelle prime tre giornate contro la capolista Pozzuoli, e poi a seguire Massa e Casarano. Non proprio un percorso agevole, insomma, questo ulteriore banco di prova contro un Efficienza Energia rigenerata dalla vittoria nel derby.

Questi gli atleti a disposizione del tecnico Beppe Spinelli:

Mancini(L),D’Amico(C),Massafra(P),Lerna(C),Siena(C),Colapinto(S),Schena(S),

Vinci(S),Logroi(O),Fortunato(L),Pacucci(S),Semeraro(C),Matheus(O).