Non è riuscita la Pro Italia Galatina a fare risultato contro la Virtus Francavilla ed ha subìto al ” Giuseppe Specchia” una scofitta di misura per 2 a 1 . Non è bastata la bella rete di Verdesca a riequilibrare il risultato che ha visto la squadra biancostellata cedere il passo alla quotata avversaria che, forte di un collettivo di tutto rispetto, ha imposto il risultato finale con la conquista dell’intera posta in palio.
Bisogna dire, comunque, che al di la del risultato, la Pro Italia Galatina non ha demeritato ; era priva di alcuni titolari, fra i quali il suo bomber, Giorgetti e quindi esce a testa alta contro una delle migliori squadre del campionato. Rimane ai tifosi un pò di amaro in bocca per il risultato, ma la squadra è in grado di reagire e deve pensare ai prossimi impegni di campionato .
E proprio la prossima partita vedrà la Pro Italia impegnata nelle difficile trasferta in casa della capolista Mola. Il pronostico è a favore della squadra di casa, ma la compagine di mister Levanto, nella quale probabilmente rientreranno alcuni titolari, giocherà la sua partita con il fermo proposito di ben figurare di fronte ai più quotati avversari.
La dodicesima giornata vedeva di fronte , fra le altre partite, il super derby leccese fra il Gallipoli ed il Casarano , che hanno diviso la posta in palio pareggiando per 1 a 1. Un punto testa, quindi , fra due squadre, rispettivamente seconda e terza forza del campionato alle spalle del Mola che ha vinto in trasferta a Vieste .
Bella vittoria del Copertino in trasferta a Castellaneta e altrettanto importante vittoria del Massafra in casa della Sud Est ,che ha subìto un’altra battuta d’arresto. Uno a uno fra Trani ed Ascoli Satriano e parità anche fra il Francavilla Calcio ed il Molfetta, dal quale ci si aspettava qualcosa di più. Da rilevare, infine, la sconfitta interna della Pro Italia Galatina ad opera della Virtus Francavilla che conquista tre punti pesanti e consolida la sua posizione nella zona alta della classifica .
Francesco Martines