Cronaca/di Redazione
Il mercato settimanale di giovedì 26 dicembre seppur coincidente con la festività di S. Stefano si terrà regolarmente senza alcun rinvio.
Solitamente quando la data del mercato coincide con una festa lo stesso viene anticipato al giorno precedente o susseguente non festivo ma l’esperienza ha fatto capire che si è trattato di una scelta sbagliata perché gli espositori trovandosi impegnati con altri appuntamenti di mercato in altre città hanno sempre disertato le proroghe e le proroghe delle proroghe.
Questo lo avevamo capito anche noi che non siamo esperti del settore tanto che nell’ultimo tentativo dell’Amministrazione di recuperare la giornata mercatale del 27 giugno, anticipata a domenica 23 giugno ed andata deserta, nel dare la notizia del nuovo tentativo di recupero per il 15 dicembre, sempre di domenica, avevamo fatto esattamente queste considerazioni.
Avendolo capito anche il Comitato Autonomo Ambulanti Italiani questa volta non hanno chiesto il rinvio bensì il permesso a svolgere il mercato, seppur essendo giornata festiva, il 26 dicembre prossimo venturo.