Atmosfera magica con canti, recite, concerti e l’allestimento del Presepe nel centro storico di Galatina.

Eventi/di Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina

La festa più attesa dell’anno è alle porte e il suo arrivo è preannunciato da un’atmosfera particolare. A scuola tutto ci parla del Natale: presepi, alberi, canti, poesie, recite, momenti solidarietà.

Tutti gli alunni delle Scuole dell’istituto Polo 1, Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado di Galatina e Collemeto, sono impegnati in questi giorni che precedono la festa natalizia in attività creativo-espressive per rendere ancora più suggestiva la ricorrenza. Stupore, meraviglia e gioia aleggiano nelle aule dove c’è un gran fermento per le prove degli spettacoli natalizi. Il Natale è sicuramente un momento molto speciale che si condivide con le persone care: pertanto i genitori, i nonni, i parenti e gli amici sono invitati alle varie rappresentazioni per far rivivere l’atmosfera natalizia in tutta la sua MAGIA, MISTICITA’ E AMORE.

Anche quest’anno l’Istituto propone un calendario natalizio ricco di eventi che scalderanno i cuori sulle note di melodie antiche e moderne.

Si parte martedì 17 Dicembre, a Collemeto: alle 18.00 gli alunni della Scuola Primaria presentano la VII edizione del “Natale cantato e parlato”

18 Dicembre è la volta della Scuola Primaria “M. Montinari” di Galatina: alle 16.00 il coro “Voci di Natale” si esibisce nella splendida cornice della chiesa SS. Pietro e Paolo.

19 Dicembre segue la Scuola dell’Infanzia di via Teano: alle 17.30 i bambini danno vita al recital “Cose dell’altro mondo”.

20 Dicembre la Scuola dell’Infanzia di  P.zza Cesari: alle 10.30 i bambini sono impegnati nel recital “Il dono più bello”presso la Chiesa SS. Pietro e Paolo.

20 Dicembre la Scuola dell’Infanzia di Collemeto: alle 18.00 i bambini si esibiranno nel il recital “La fabbrica di stelle” presso la sede scolastica di via Orazio.

20 Dicembre, in serata, la Scuola Secondaria 1° Grado “G. Pascoli”: alle 20.00, nella suggestiva cornice della Chiesa SS. Pietro e Paolo, l’Orchestra Giovanile G. Pascoli si esibisce nell’atteso Concerto di Natale.

Inoltre, come ogni anno l’Istituto ha aderito all’iniziativa “Natale nel centro storico” organizzata dall’Associazione Pro Loco di Galatina. All’interno di un raffinato palazzo galatinese la Scuola Secondaria di 1° G. Pascoli, con la partecipazione della Scuola Primaria “M. Montinari”, sabato 14 dicembre ha aperto al pubblico l’allestimento del presepe e l’esposizione di manufatti artistici realizzati dai ragazzi. Un lavoro attento e scrupoloso in un ambiente accogliente e scintillante di cui restare meravigliati.

Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Anna Antonica, e tutti i docenti sono impegnati a creare un ambiente ricco di armonia, di emozioni, di empatia, di condivisione, di attenzione agli altri perché solo così… IL NATALE SARA’ VERAMENTE UN NATALE D’AMORE DI GIOIA E DI SPERANZA!

Auguri di BUONE FESTE