La Commissione esaminatrice, presieduta dall’arch. Miglietta, li ha bocciati tutti.

Cronaca/ di p.z.

Non son bastati 9 candidati di cui uno già scartato in fase di valutazione curriculare, per trovare uno idoneo a ricoprire il ruolo di esperto tecnico con contratto di Alta Specializzazione Cat. D, ex art. 110, comma 1.

la Commissione esaminatrice formata dall’arch. Nicola Miglietta, con funzioni di presidente, dal dott. Fabio Bolognino componente esperto (?), avv. Maria Antonietta Masciullo componente esperto (?) e l’avv. Francesca Ruggiero segretario verbalizzante in fase di colloquio ha bocciato tutti. Tra otto professionisti tutti ingegneri ed architetti la procedura ha avuto un “esito infruttuoso”.

Ora si ricomincia da capo. La Giunta comunale con delibera n.45 del 14 febbraio ha dato il via libera ad una nuova procedura selettiva stabilendo le direttrici a cui attenersi per la selezione che poi sono analoghe al precedente Avviso.

La figura professionale richiesta per l’affidamento di un incarico di Alta Specializzazione è finalizzata alla copertura di n. 1 posto vacante di Cat. D, profilo professionale di Specialista Tecnico.

Il candidato selezionato sarà assegnato alla Direzione Territorio e Qualità Urbana del Comune, con affidamento delle funzioni di Responsabile dell’Area/Servizio “Tutela del territorio – Valorizzazione patrimonio storico-culturale”.

Possono partecipare solo i soggetti in possesso diploma di laurea o di laurea specialistica/magistrale in Architettura o Ingegneria o equipollenti. Abilitazione all’esercizio della professione relativa alla laurea posseduta, nonché iscrizione nel relativo albo professionale; essere in possesso di specifiche competenze ed aver maturato adeguata e comprovata esperienza professionale, almeno triennale, presso pubbliche amministrazioni, o in favore delle medesime, svolgendo attività connesse ed inerenti all’oggetto dell’incarico.

Gli aspiranti candidati dovranno presentare entro i trenta giorni successivi alla pubblicazione dell’Avviso la propria manifestazione di interesse a partecipare alla selezione.

Chissà se tra il nuovo nucleo di partecipanti questa volta ci sarà quello che entrerà nelle grazie dell’arch. Miglietta & C. Naturalmente per le sue qualità e competenze professionali.