Cronaca/di Redazione
Galatina – Diventano immediatamente esecutive le disposizioni contenute nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 relative alle ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6 sulle misure urgenti in materia di contenimento e gestione deII’emergenza Covi-19 applicabili suII’intero territorio nazionale.
Si è mosso con immediatezza anche l’Amministrazione comunale di Galatina che ha prontamente rese operative le disposizioni anche sul proprio territorio comunale con l’ordinanza sindacale n.34/2020 che in tal senso ha disposto.
1- La chiusura al pubblico degli uffici comunali con decorrenza dalla data odierna (10/03/2020 n.d.r.) e sino al 03/04/2020, salvo diverse e successive disposizioni sovraordinate.
Rimane garantita:
- I’apertura al pubblico del Comando di Polizia Municipale;
- I’apertura al pubblico deII’Ufficio di Stato Civile, dal lunedi al venerdi alle ore 09:00 alle ore 11:00 e nei pomeriggi di martedi e giovedi, dalle ore 16 alle ore 17,30, per comprovate, documentate ed improcrastinabile esigenze deIl’utenza.
Sono, altresi, garantiti i servizi di Protezione Civile e quelli Cimiteriali urgenti, nonché il Servizio di Protocollo, ma limitatamente alle pratiche urgenti ed indifferibili, a fronte della perdurante chiusura al pubblico degli uffici comunali.
Per la presentazione di istanze di qualunque natura, documenti e/o richieste di informazioni o rilascio di atti, é fatto obbligo all’utenza di utilizzare prioritariamente i seguenti canali telematici:
PEC: protocollo@cert.comune.gaIatina.Ie.it
in alternativa, e-mail: protocollo@comune.galatina.Le.it oppure il numero telefonico 0836/633111
- in caso di necessitâ, contattare l’Ufficio di riferimento per fissare un appuntamento con il personale preposto;
- recarsi presso gli uffici comunali solo per questioni urgenti ed indifferibili, allo scopo di limitare al minimo indispensabile l’afflusso di pubblico.